Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, dall’Inghilterra: Xhaka e Mkhitaryan fra i peggiori acquisti dell’Arsenal

Roma, dall’Inghilterra: Xhaka e Mkhitaryan fra i peggiori acquisti dell’Arsenal

È stata stilata una lista dei flop 11 dei Gunners degli ultimi 20 anni e fra questi figurano sia lo svizzero che l'armeno

Redazione

È stata stilata una top 11 dei più grandi errori di trasferimento che l'Arsenal ha commesso negli ultimi 20 anni. Il sito football.london ha inserito anche un giocatore dell'attuale rosa della Roma e uno che potrebbe presto diventarlo: Henrikh Mkhitaryan e Granit Xhaka.

Il centrocampista svizzero viene inserito in lista nonostante, come scrive il sito, abbia messo in campo diverse prestazioni di qualità con una maglia dell'Arsenal. Ciò che pesa maggiormente sul bilancio totale sono il costo del cartellino e il difficile rapporto con i tifosi. Xhaka fu acquistato nel 2016 da Arsene Wenger per 37 milioni di sterline.

Anche il trequartista della Roma Henrikh Mkhitaryan, fresco di rinnovo con i giallorossi, entra in questa particolare classifica. Dopo aver disputato stagioni in chiaro scuro con il Manchester United, l'armeno viene inserito nello scambio con Alexis Sanchez. Il numero 77 della Roma ha cominciato benissimo con i Gunners, con ben tre assist al suo debutto. Da quel momento ha segnato solo nove gol e fornito 10 assist nelle successive 58 partite.