Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, dall’arrivo di Vergine a Conti e De Sanctis: così cambiano le giovanili

LaPresse

Stop a investimenti costosi sui giocatori tra i 18 e i 20 anni. L'ex leggenda giallorossa si occuperà di scovare i talenti, mentre Morgan lavorerà a stretto contatto con Tiago Pinto

Redazione

La Roma ha ufficializzato che a partire dal 1° luglio Vincenzo Vergine sarà il nuovo responsabile del settore giovanile, un manager richiesto a livello europeo. Il suo obiettivo, scrive Gianluca Lengua su 'ilmessaggero.it', sarà quello di concentrare gli investimenti sui ragazzi Under 16. Stop, per quanto possibile, a ingenti investimenti su giocatori di 18 o 20 anni che potrebbero rappresentare un rischio economico.

 LaPresse

Roma, cambia il settore giovanile: ecco i ruoli di Conti e De Sanctis

A coordinare il settore dagli Under 16 agli Under 11 sarà BrunoConti a cui è stato ritagliato un ruolo centrale e cruciale nell’organigramma, ossia quello di scovare i campioni del futuro. Per farlo dovrà principalmente lavorare sul territorio, con l’obiettivo di costruire un’identità romana e romanista. Gli Under 17 e gli Under 18, invece, saranno coordinati da Simone LoSchiavo, classe ’85, ex ds della Vibonese e capo scout giallorosso. Nuove mansioni anche per Morgan de Sanctis: sarà il vice di Tiago Pinto e curerà tutti i contratti dei ragazzi che si stanno affacciando alla prima squadra (Zalewski, Bove, ecc), oltre alla transizione dalla Primavera. Inoltre, si occuperà del mercato dei calciatori che non rientreranno nel progetto Roma a cui dovrà trovare una sistemazione (Under, Nzonzi, ecc). Imposterà le partnership con squadra straniere e sarà il punto di riferimento di Betti Bavagnoli, nuovo Head of Women’s Football del Club fino al 2024.