Nella vittoria di ieri della Roma sul Torino per 3-2 è emersa come si organizza la costruzione della manovra giallorossa, anche con la nuova disposizione a 3 in difesa. Secondo i dati forniti da House of Calcio(in live da lunedì al venerdì dalle 19 alle 22.45) la squadra di De Rossi costruisce con il cosiddetto "3+1". In un'analisi tattica alla fine del primo tempo della partita è stato evidenziato come l'inizio della manovra offensiva dei capitolini sia affidato, oltre che ai tre difensori, a Leandro Paredes che gioca molto vicino alla linea difensiva così da avere maggiore spazio per il primo possesso. La linea di passaggio più cercata è, poi, quella che porta a Bryan Cristante nella trequarti avversaria. Fondamentale a quel punto la porzione di campo occupata da Paulo Dybala che giocando a stretto contatto con il 4 giallorosso è in grado di prendere in mano la costruzione offensiva dei suoi. L'argentino rimane leggermente più largo e il suo partner (Lukaku) gli sta molto più vicino; Pellegrini più sù quasi a prendere la fascia e Angeliño bassissimo (che ha arretrato sempre più la sua posizione nel tempo) che si preoccupava maggiormente di tenere la posizione per non farsi trovare impreparato sulle discese di Bellanova. Il cambio modulo per cercare di stare a specchio ha prodotto questo risultato: costruzione a 4 dietro e Kristensen lungo.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, dalla costruzione al ruolo di Paredes e Dybala: la manovra con De Rossi
L'argentino gioca molto vicino ai tre difesa in modo da impostare con più libertà, l'uomo più cercato è poi il 4 giallorosso insieme a Dybala
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA