Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma da rilancio. Da Sanches a Paredes e (forse) Zapata: il riscatto passa da Mou

Roma da rilancio. Da Sanches a Paredes e (forse) Zapata: il riscatto passa da Mou - immagine 1
Tra problemi muscolari, di rendimento e non solo un po' tutti gli acquisti della Roma sono chiamati al riscatto dopo una stagione deludente. Una rinascita che passa per le mani di Mourinho chiamato a gestirli al meglio anche da un punto di vista fis
Francesco Balzani
Francesco Balzani Collaboratore 

Un passo diverso, quantità e garra e (forse) da domani anche i gol che mancano all'attacco. Il mercato della Roma dal punto di vista qualitativo non sta tradendo. Renato Sanches, Paredes, Aouar e (sempre forse) domani Zapata non hanno bisogno di  presentazioni, schede o focus particolari. Il "se" grosso come una casa riguarda le condizioni di giocatori che l'anno scorso per un motivo o per l'altro hanno deluso. Mourinho è chiamato a riscattarli, come forse non gli era mai capitato in carriera. Iniziamo da Sanches, che domenica scorsa ha fatto strabuzzare gli occhi ai tifosi dell'Olimpico. Sono bastati un paio di strappi alla Nainggolan per far capire la superiorità del portoghese. Se (e si torna alle ipotetiche) sta bene sarà titolare inamovibile visto che è l'unico della rosa in grado di convertire col fisico l'azione da difensiva ad offensiva. L'anno scorso, infatti, Renato ha saltato 19 partite per problemi muscolari. Per questo lo staff atletico giallorosso ha stabilito un percorso specifico.

Discorso diverso per Paredes. L'argentino viene da due annate negative non legate ad infortuni ma al rendimento in campo e ad equivoci tattici. Mourinho lo stima molto e lo vede come il regista che non ha mai avuto in questi due anni. L'esordio è promettente: assist per Belotti e tante palle recuperate. Ancora meglio è andato Aouar che l'anno scorso è stato una comparsa al Lione a causa di infortuni e dissapori con il tecnico. Il franco-algerino è stata la vera sorpresa d'agosto e sta colmando quel vuoto lasciato da Mkhitaryan. E poi? E poi arriva Zapata. Forse. Oggi il colombiano potrebbe sbloccarsi, ma dopo dovrebbe farlo anche in campo. Perché nell'ultima stagione Duvan ha segnato solo 2 gol complici anche tanti stop muscolari. Se (aridaje) tornasse quello di due anni fa allora Mou avrebbe una macchina da reti superiore anche ad Abraham. In cerca di riscatto sono anche gli altri due acquisti: Ndicka e Kristensen. Il primo non ha replicato la stagione da sogno con il Francoforte del 2021-2022, il secondo (deludente alla prima) aveva ottenuto la retrocessione col Leeds.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.