Roma-Crotone, il web rossoblù: “Testa alla Fiorentina. All’Olimpico con la Primavera”

La sconfitta con la Samp ha riacceso paure e dubbi nei tifosi calabresi: “Senza grinta nessuna salvezza. E contro i giallorossi servirebbe un miracolo”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Apri gli occhi ed è di nuovo campionato. Il turno infrasettimanale non lascia spazio per riflessioni troppo approfondite e il web del Crotone stringe i denti in attesa di giorni migliori: “Nemmeno con un paio di miracoli usciamo indenni dall’Olimpico“. La disfatta contro la Sampdoria ha rispolverato vecchi dubbi e nuove paure: “Ecco un’altra sconfitta. Mandiamo la Primavera, almeno i grandi si risparmiano la fatica“.

Rispetto allo scorso anno la classifica regala qualche speranza in più, ma per bissare la cavalcata verso la salvezza c’è bisogno di un salto di qualità nella grinta dei calciatori: “Perdere si può, quello che non concepisco è l’atteggiamento sbagliato. Non si deve scendere in campo partendo già da sconfitti“. Una considerazione che sposa in pieno le sensazioni dei tifosi rossoblù, stretti tra un calendario difficile e l’assoluta necessità di fare punti: “Contro la Roma direi di fare turnover, la partita che dobbiamo e possiamo vincere è quella con la Fiorentina“.

Il mercoledì diventa una parentesi fastidiosa nei piani di chi guarda al fattore campo come elemento fondamentale per spingere la squadra verso la vittoria: “Testa ai viola, in casa abbiamo la possibilità di batterli“. La gara fondamentale è quella di domenica prossima, la trasferta contro Di Francesco sembra archiviata prima ancora di essere giocata: “Gita turistica a Roma, cambi di formazione e concentrati sul match contro la Fiorentina“.

Come sempre non mancano le voci fuori dal coro di pessimismo: “Il nostro campionato comincerà proprio contro la Roma. Se Nicola metterà in campo una difesa attenta e una squadra equilibrata, contro i giallorossi facciamo risultato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy