news as roma

Roma, crollo di presenze allo stadio. Male il Napoli, ride la Juventus

Dati che fanno pensare in casa giallorossa, con un pubblico che decresce sempre di più anche per la nota protesta contro le barriere

Redazione

All’Olimpico hanno assistito a Roma-Cagliari, ultima partita in casa della squadra giallorossa, 23.961 persone. Solo Roma-Pescara, 23.633, aveva fatto registrare meno presenze. La Roma, nonostante la seconda posizione in classifica, gioca nel deserto.

Come rivela il portale ilposticipo.it, la media spettatori nelle partite casalinghe della Roma è 28.910. La partita con più spettatori è stata Roma-Milan del 12 dicembre con 41.841 presenze. Come la Roma anche il Napoli paga la disaffezione del pubblico. Al San Paolo la media spettatori a partita supera di poco le 30 mila presenze. Roma e Napoli rispetto alla scorsa stagione hanno avuto un crollo di presenze allo stadio, -17,8% per i giallorossi e -22,3% per gli azzurri.

Continua invece ad avere lo Stadium pieno la Juventus. Rispetto alla scorsa stagione +3,8. Una media a partita di 39.924. Record di spettatori, 41.470, e di incasso ovviamente nel big match contro la Roma del 17 dicembre.