news as roma

Roma, convenzione sanitaria con Coni Sport Lab. Causarano: “Accordo per le Academy e la squadra femminile”

Il club ha scelto l'istituto di Largo Piero Gabrielli che entra ufficialmente fra le partnership della società

Redazione

L' AS Roma annuncia la nuova convenzione medico sanitaria con il CONISPORTLAB, struttura d’eccellenza, a pochi passi dal CPOGiulioOnesti, dove si allenano la squadra femminile del club e la scuola calcio giallorossa. E' all'istituto di medicina e scienza dello sport che il club ha deciso di affidare la cura dei propri atleti e delle proprie atlete, che potranno effettuare presso la struttura convenzionata tutte le prestazioni sanitarie di cui hanno bisogno.

A parlare è il responsabile sanitario della AS Roma, Causarano: "L'accordo con l'istituto di scienza e medicina dello sport del Coni e di Roma nasce da un criterio di diversificazione dei nostri servizi verso i tesserati della Roma. E' un centro per tutti i pazienti che vogliono afferire. La Roma ha deciso di poter affiancare il suo nome a quello dell'istituto di medicina dello sport di Roma del Coni per l'Academy che si avvale di ben 600 iscritti e per il calcio femminile."

Il direttore dell'istituto di medicina e scienza dello sport, Fabio Barchiesi, aggiunge: "La convenzione è motivo di grandissimo orgoglio, attraverso la quale si amplia la nostra gamma di ricerca e investimenti sulle nuove apparecchiature che abbiamo".