Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, con Mou i big match non sono più un tabù: già 11 i punti conquistati

Roma, con Mou i big match non sono più un tabù: già 11 i punti conquistati - immagine 1

Lo Special One è riuscito ad invertire una tendenza negativa che proseguiva ormai da due anni. In poco meno di una stagione ha già fatto meglio dell'ultimo Fonseca

Redazione

Mourinho ha portato tante novità all'interno di Trigoria. Una delle più positive però, è la ritrovata vena di risultati contro le big. Dopo un avvio di stagione che faceva presagire ad un altro anno nell'anonimato con solamente un punto conquistato in una grande sfida (0-0 in casa contro il Napoli), lo Special One è riuscito ad invertire questo trend che durava ormai dalla stagione 19/20. La prima vittoria è arrivata a Bergamo con un sonoro 4-1, in una giornata che, dopo le successive sconfitte contro il Milan e contro la Juventus in rimonta, sembrava solamente un'oasi in un deserto di mediocrità. L'altra svolta è stata proprio quella sconfitta casalinga contro i bianconeri. La Roma, in vantaggio per 3-1 e ormai certa dei tre punti, è caduta davanti ad un Olimpico impietrito. Da quel momento in poi, sono arrivati tre risultati utili consecutivi contro Atalanta, Lazio e Napoli. I punti ottenuti fin qui da Mourinho contro le big sono 11 su 33 a disposizione, uno in meno di quelli conquistati nella stagione 18/19 con Di Francesco prima e Ranieri poi, due in meno del primo anno di Fonseca, ma già 4 in più rispetto allo scorso anno, quando il "Normal One" portoghese, era riuscito a vincere solo il derby di ritorno del 15 maggio grazie alle reti di Mkhitaryan e Pedro. In due anni sulla panchina giallorossa, Fonseca ha ottenuto appena 20 punti (13 il primo anno e 7 il secondo) sui 72 a disposizione per una media di 0.27 punti a partita contro una big. 

Roma, con Mou i big match non sono più un tabù: già 11 i punti conquistati- immagine 2

Abraham l'ammazza big

Gran parte dei punti che la Roma ha conquistato contro le prime squadre del campionato, portano la firma di Tammy Abraham. L'attaccante inglese ha fin qui realizzato 7 gol contro le big, uno in meno di Simeone, che però ne ha realizzati 4 nel match contro la Lazio di inizio stagione. Abraham ha segnato contro l'Atalanta all'andata e al ritorno, contro la Juventus, contro il Milan e nel derby contro la Lazio, oltre all'assist fondamentale servito ad El Shaarawy nell'ultima partita contro il Napoli. L’inglese ha portato 9 punti nella classifica romanista e nel suo personale tabellino manca solo l'Inter, e sabato c'è la possibilità di far esplodere di gioia il popolo romanista con un gol o un assist decisivo.