news as roma

Roma, con Mazzoleni il 2 a 2 di Cagliari. Un ko contro il Milan con doppietta di Ibra

Il fischietto di Bergamo ha diretto un match tra giallorossi e rossoneri nel 2012. Il bilancio per la squadra capitolina è positivo: 13 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta (proprio contro la squadra milanese)

Jacopo Aliprandi

Per la seconda volta in stagione una partita della Roma sarà arbitrata da Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto di Bergamo dopo la gara dello scorso 25 agosto contro il Cagliari (terminata al Sant'Elia per 2 a 2) dirigerà Roma-Milan di lunedì prossimo alle ore 21.00.

ROMA - Nonostante il pareggio contro i sardi, maturato con la rimonta della squadra di casa che ha risposto alle reti di Perotti e Strootman con i due gol firmati da Borriello e Sau, il bilancio giallorosso con Mazzoleni è positivo: su infatti 20 direzioni di gara con i giallorossi (19 di campionato, uno di Coppa Italia), la Roma ha portato a casa i 3 punti ben tredici volte, solamente cinque però all'Olimpico. Poi cinque pareggi e una sola sconfitta. Il ko però è arrivato proprio contro il Milan, il 24 marzo del 2012: al Meazza la squadra di Luis Enrique ha perso per 2 a 1 con doppietta di Ibrahimovic, dopo il vantaggio iniziale giallorosso firmato da Osvaldo. In venti partite solo un cartellino rosso e 38 ammonizioni contro i giocatori della Roma.

MILAN -Ventuno incroci invece tra Mazzoleni e il Milan (4 in Coppa Italia): 9 vittorie (quattro in trasferta), 5 pareggi e 7 sconfitte. L'ultima partita diretta con i rossoneri risale allo scorso 6 novembre, quando la squadra di Montella ha espugnato il Barbera battendo il Palermo 2 a 1 con le reti di Suso e Lapadula. È del 21 novembre 2015 invece la sconfitta più recente: 1 a 0 allo Juventus Stadium con gol di Dybala. In tutto tre cartellini rossi estratti da Mazzoleni contro i rossoneri, e 34 gialli.