Roma cinica, non lascia nulla al caso

di finconsadmin

(Uefa.com) Francesco Totti è stato assente per la prima volta in questa stagione , ma non si è rivelato essere un grande disastro perchè i giallorossi ha vinto 1-0 contro l’Udinese, per mantenere il loro migliore inizio di stagione di sempre.

 

La Roma ha fatto qualcosa che solo la Juventus , nel 2005/06 , aveva fatto prima, uscendo dai blocchi con nove vittorie consecutive , con il successo di Domenica allo Stadio Friuli,  con un dato ancor più impressionante poiché la Roma ha finito la partita in dieci uomini dopo l’espulsione di Maicon . Il Mister, Rudi Garcia ha fatto le sostituzioni giuste e il centrocampista americano, Michael Bradley, ha segnato al primo tocco di palla dopo 4 minuti di gioco.

 

“Questa è la vittoria più bella per noi , perché abbiamo avuto un giocatore espulso e l’Udinese non ha mai perso in casa per più di un anno “, ha detto il francese Garcia, 49 anni, che è venuto nella Città Eterna in estate a seguito di un grande periodo passato a Lille LOSC . “Crediamo in noi stessi.”

 

 

 

La Roma ora ha cinque punti di vantaggio in Serie A , ma Bradley non si esalta. “Non stiamo pensando al record o le statistiche – stiamo prendendo una partita alla volta “, ha spiegato il 26enne, “Siamo molto determinati , stiamo dando tutto quello che abbiamo , siamo concentrati e vogliamo solo continuare così, stiamo già pensando al Chievo, Giovedi prossimo».

 

Se fossero inclini a concentrarsi sulle statistiche , la Roma sarebbe senza dubbio impressionata ; insieme a FC Internazionale Milano , sono i migliori marcatori della Serie A in questa stagione con 23 gol , ma ancora più impressionante , hanno concesso reti agli avversari solo una volta in campionato per tutta la stagione . Se pensiamo che la difesa più forte vince lo Scudetto , è un potente presagio.

 

” I giocatori che erano in panchina oggi sanno che potrebbero essere  titolari domani, è per questo che tutti i miei giocatori sono sempre pronti “, ha spiegato Garcia . ” Non credo che le cose vanno bene per caso fai la tua fortuna, e se si dà tutto sul campo, se si lavora sodo durante la settimana, i risultati arriveranno. Eravamo in dieci..Che non è fortuna ,  è il Calcio . “

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy