È tutto pronto per la sfida di martedì sera tra Roma e Chelsea, quarta giornata del Gruppo C di Champions League. La gara sarà diretta dall'arbitro svedese Jonas Eriksson, mentre i suoi assistenti saranno Mathias Klasenius e Daniel Warnmark. Stefan Johannesson e Andreas Ekberg saranno gli addizionali, Mehmet Culum il quarto uomo. Tutti svedesi come il direttore di gara.
news as roma
Roma-Chelsea, dirige Eriksson: è l’arbitro dell’1-7 col Bayern Monaco
Martedì sera all'Olimpico la sfida di Champions League tra i giallorossi e i Blues di Conte. I giallorossi ritrovano il fischietto della débâcle europea del 2014
Non è la prima volta che Jonas Eriksson incontra la Roma. Lo svedese, infatti, è l'arbitro della sonora sconfitta per 1-7 contro il Bayern Monaco, gara della fase a gironi di Champions League datata 21 ottobre 2014. Andando ancora più indietro, il fischietto svedese ha diretto anche la sfida europea tra la Roma e il Cluj del 2010, terminata 2-1 per i giallorossi.
Per quanto riguarda il Chelsea, sono ben 5 i precedenti tra i Blues ed Eriksson. Questo il bottino: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il bilancio complessivo delle italiane dirette da Eriksson è di sei vittorie, sei pareggi e due sconfitte, entrambe contro il Bayern Monaco (sia per la Roma che per la Juventus).
© RIPRODUZIONE RISERVATA