- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - MAY 08: AS Roma coach Daniele De Rossi and his staff during a training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on May 08, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Ritorno alle 3 di notte, poi a casa senza dormire fino alle 5 perché l'adrenalina mista a stanchezza e a malumore non ti permette sonni sereni. La Roma ha poco, pochissimo tempo per preparare un'altra finale: quella con l'Atalanta che vale un posto in Champions. De Rossi, dopo l'impresa sfiorata a Leverkusen, deve fare i conti con una squadra al limite delle forze anche a causa di un calendario folle. Oggi defaticante, domani già rifinitura. Lo stesso vale per l'Atalanta che però avendo giocato in casa ha decisamente più energie fisiche, oltre a quelle mentali derivate dal passaggio in finale. Pochi alibi però, ora non si può sbagliare. De Rossi dovrà capire tra oggi e domani come gestire Dybala, risparmiato per i supplementari fantasmi di Leverkusen. All'argentino sarà chiesto un ultimo sforzo nonostante il risentimento all'adduttore. Al suo fianco Lukaku e forse il fresco Baldanzi che ha ben figurato con la Juve. A centrocampo extra lavoro per il trio Paredes, Cristante e Pellegrini. Sulla fascia sinistra c'è poco da ragionare. Spinazzola si è procurato un problema. muscolare che probabilmente chiude qui la sua stagione. Spazio ad Angelino quindi uscito stremato ieri alla BayArena. Coppia centrale da valutare, ma al momento in pole restano Mancini e Ndicka con Llorente pronto a subentrare. A destra ballottaggio Kristensen-Celik.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA