news as roma

Roma, addio Nainggolan: va all’Inter. Pastore atteso nella Capitale, domani arriva Mirante

Monchi avrebbe accettato l'offerta nerazzurra di 24 milioni di euro più Santon e Zaniolo, mentre per il ritorno del 'Flaco' in Italia è praticamente tutto fatto. Peres dice sì al Torino

Luca Benincasa Stagni

Le strade della Roma e di Radja Nainggolan si separano Sono ore bollenti per Monchi, che ha praticamente chiuso la maxi operazione che porterà Nainggolan all'Inter e Pastore alla Roma. I nerazzurri si sono fatti avanti mettendo sul piatto un'offerta da 24 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon, per un affare complessivo da circa 40 milioni. La stretta di mano è arrivato, con i giallorossi che ora sono pronti ad accogliere il 'Flaco'. Il ds del Psg, Henrique, e Monchi avrebbero limato gli ultimi dettagli ed il centrocampista ex Palermo è atteso nella Capitale già nelle prossime ore (tra domani e venerdì). Lo sbarco di Pastore sembra non compromettere l'arrivo di Ziyech, sponsorizzato dal compagno di nazionale ed ex giallorosso Benatia: "E' un giocatore di grande qualità. Gli auguro di andare alla Roma". Domani mattina, invece, arriverà Mirante. Il portiere ex Bologna sosterrà alle 12 le visite mediche a Villa Stuart, per poi firmare il suo nuovo contratto coi giallorossi. Sarà Skorupski il suo erede in rossoblù, con gli emiliani che verseranno nella casse della Roma anche 5 milioni di euro. Questo per il secondo portiere. Per il dopo-Alisson, che sembra destinato a partire, i due indiziati principali restano Areola e Meret. L'Udinese, però, non vuole fare sconti e ha chiesto 35 milioni di euro per il giovane portiere italiano. Nel frattempo, però, rimbalza da Milano la voce che Donnarummastarebbe spingendo per approdare nella Capitale. Il fascino della Champions avrebbe avuto la meglio e Gigio sarebbe addirittura disposto a ridursi l'ingaggio pur di vestire il giallorosso.

[poll id="237"]

IN USCITA - Nainggolan e Alisson non sono gli unici giocatori in partenza da Trigoria. A breve dovrebbe definirsi il trasferimento di Bruno Peres al Torino. Il brasiliano ed il club granata avrebbero superato lo scoglio relativo all'ingaggio e adesso il ritorno in Piemonte del terzino brasiliano sembra molto vicino. Altri addii, seppur minori, sono quelli di Machin e Calabresi. Il Pescara ha riscattato il centrocampista in cambio di 800mila euro, mentre Calabresi andrà al Bologna con Skorupski. La Sampdoria di Walter Sabatini, invece, avrebbe messo gli occhi su Defrel. L'attaccante piace molto al neo ds blucerchiato, che vede nel francese il profilo giusto per completare il reparto offensivo di Giampaolo.

CAOS STADIO - Non cessa il susseguirsi di dichiarazioni dopo lo scoppio dell'indagine Rinascimento, che ha portato all'arresto, tra gli altri, di Parnasi e Lanzalone. Proprio sul presidente dell'Acea è intervenuto Di Maio: "Ci siamo fidati dell'avvocato sbagliato". Mentre il ministro Toninelli difende Virginia Raggi: "Il Comune di Roma è parte lesa". L'iter e le verifiche, intanto, proseguono ma la paura di Pallotta è che lo stadio venga bocciato. In questo caso il presidente giallorosso potrebbe vendere la Roma, su cui avrebbe messo gli occhi il principe di Arabia Saudita, Mohammad bin Salman.