Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Cagliari, la moviola: braccio di Petagna. Marcenaro concede il rigore del 3-0

Roma-Cagliari, la moviola: braccio di Petagna. Marcenaro concede il rigore del 3-0 - immagine 1
Episodi arbitrali, cartellini e casi Var della sfida dell’Olimpico diretta da Marcenaro
Redazione

La Roma accoglie il ritorno di Claudio Ranieri all’Olimpico sulla panchina del Cagliari, in una romantica sfida con De Rossi, nel giorno in cui si ricorda Giacomo Losi. Per i giallorossi, l’obiettivo quarto posto è ancora raggiungibile e una vittoria consentirebbe a DDR si scavalcare il Bologna e portarsi ad un solo punto dall’Atalanta, entrambe le squadre con una partita in meno. A dirigere la partita sarà Marcenaro, ad assisterlo Valeriani e Pagliardini. Il ruolo del quarto uomo è stato affidato a Rapuano, mentre il designatore Rocchi ha incaricato Abisso di svolgere i compiti del Var, e Aureliano quelli di Avar.

Roma-Cagliari, la moviola

—  

41’- Rapido check del Var sul gol di Lukaku che riceve il pallone quando era oltre la linea di Mina, ultimo difensore. Rete annullata per fuorigioco

42’- Sgambetto su Lapadula di Llorente, non c’è fallo di mano, ma la prima irregolarità la commette l’attaccante del Cagliari con uno step on foot sullo spagnolo. Marcenaro viene chiamato al monitor del Var e sceglie di togliere il calcio di rigore, inizialmente concesso.

49’- Marcenaro fischia il calcio di rigore per la Roma a causa di un fallo di mano di Petagna. L’attaccante rossoblu tocca con il braccio che è molto vicino al corpo: dopo un rapido controllo l’arbitro conferma la sua decisione iniziale e concede il penalty realizzato da Dybala.

65’- Ammonizioni per Paredes e Nandez dopo uno slalom di Zalewski fermato duramente dall’uruguaiano. Il polacco resta a terra e si scaldano gli animi tra i giocatori, il che porta ad un’ammonizione per parte.

80’- Marcenaro non fischia una vistosa gomitata di Luvumbo ai danni di Karsdorp che rimane a terra. L’angolano poi si è scusato con il terzino.

86’- Altro gol annullato alla Roma: Karsdorp trova l’imbucata in profondità per Bove che firma la rete del virtuale 5-0, ma il centrocampista era in fuorigioco.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.