Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Roma, caccia al partner di Soulé: Dybala ed El Aynaoui insidiano El Shaarawy

news as roma

Roma, caccia al partner di Soulé: Dybala ed El Aynaoui insidiano El Shaarawy

Roma, caccia al partner di Soulé: Dybala ed El Aynaoui insidiano El Shaarawy - immagine 1
Il Faraone potrebbe accomodarsi in panchina dopo le prime due gare da titolare. Duello tra il marocchino e la Joya per l'esordio con Gasperini dal primo minuto
Redazione

Meno di una settimana al match di rientro dalla sosta per le nazionali, con la Roma che affronterà all'Olimpico il Torino di Baroni. Dopo le prime due vittorie di misura per 1-0, Gasperini vuole dare continuità al suo lavoro, provando a mettere in campo qualcosa in più delle precedenti uscite. Ciò che, infatti, ancora manca dell'impronta gasperiniana alla Roma è quella capacità realizzativa che ha caratterizzato l'Atalanta degli ultimi anni. Più gol, dunque, che devono arrivare dagli interpreti offensivi che il tecnico ha a disposizione, a cominciare da Ferguson - ancora a caccia del primo sigillo ufficiale in maglia giallorossa -, ma contando anche sul contributo fondamentale dei due trequartisti a supporto della punta. Se Soulé sembra essere diventato il titolare inamovibile del reparto, l'altro posto disponibile sarà sicuramente conteso nella prossima giornata.

El Sha verso la panchina, duello Dybala-El Aynaoui

—  

Nelle prime due gare quella casella è stata occupata dal neo capitano della Roma, Stephan El Shaarawy. L'esterno giallorosso, però, sembra essere stato solo una soluzione di riserva, in attesa che Dybala sia al 100% e che El Aynaoui prenda confidenza con il campionato italiano. El Sha non ha brillato particolarmente e non è riuscito a soddisfare le richieste di Gasperini. Nessun dribbling riuscito, e 0 tiri in porta tra Bologna e Pisa, sostituito al 60' nella prima gara e al 45' nella seconda. Si scaldano, dunque, il marocchino e la Joya che vogliono lasciare il segno e convincere definitamente Gasperini. Il tecnico ha parlato bene dell'ex Lens per tutto il pre campionato, elogiando le sue qualità. Nella scorsa stagione in Ligue 1 ha segnato ben 8 gol. Lo vede bene sulla trequarti ed è lì che è subentrato nelle prime due partite. Ingresso molto positivo con il Bologna, dove per poco non realizzava il suo primo assist in Serie A a favore proprio di Dybala. L'investimento è stato importante e Gasp potrebbe finalmente di decidere di lanciarlo dal primo minuto.

Si scalda il tandem argentino

—  

L'altra opzione è, invece, il tanto atteso tandem argentino formato da Dybala e Soulé. Oggetto di dibattito per tutta la scorsa stagione tra chi ritiene difficile vederli insieme e chi, invece, non vede l'ora di ammirare l'estro e la qualità dei due fantasisti contemporaneamente. L'esperimento nel secondo tempo della gara con il Pisa è andato bene: l'ex Juve è stata la vera luce della squadra, tanti tocchi (52) e giocate decisive che hanno alzato il livello tecnico della Roma. Nasce da una sua intuizione l'azione che ha portato al gol di Soulé. Dopo due gare a metà e una pausa nazionali di mezzo, utile per migliorare la condizione e la tenuta fisica, Gasp potrebbe decidere di mettere in campo la massima espressione del suo potenziale offensivo. Si prospetta, quindi, un duello serrato tra il marocchino e Paulo, vogliosi di conquistare un posto rilievo in questa Roma.

Lorenzo Scattareggia