(di Luca Parmigiani) Ultimi giorni di attesa per i tifosi giallorossi che domenica finalmente torneranno a vedere la Roma, che ospiterà il Chievo Verona all’Olimpico per la prima gara del 2012.
news as roma
Roma, brutto infortunio per Osvaldo. Rinnovo De Rossi, nel fine settimana l'incontro decisivo
(di Luca Parmigiani) Ultimi giorni di attesa per i tifosi giallorossi che domenica finalmente torneranno a vedere la Roma, che ospiterà il Chievo Verona all’Olimpico per la prima gara del 2012.
Nella Capitale regna ovviamente poi la questione De Rossi, con il contratto in scadenza del centrocampista tra soli sei mesi. Indecisione e inquietudine sono i due sentimenti che animano la piazza giallorossa che aspetta il fatidico sì del vice capitano.
TRIGORIA, SI FERMA OSVALDO Brutta tegola in casa Roma nell’allenamento di oggi: Osvaldo è uscito per infortunio nella partitella conclusiva della seduta. Il bomber giallorosso, 7 reti in campionato, dopo aver smarcato Lobont in uscita, poggiando il piede a terra ha sentito un grande dolore dietro la gamba. Per l’italoargentino si sospetta una lesione ai flessori della coscia destra; l’infortunio di Osvaldo è una brutta notizia per Luis Enrique che ora dovrà riadattare il trio d’attacco che era composto appunto dal numero 9, Totti e Lamela.
Il procuratore dell’azzurro Daniel Decaud ha rilasciato alcune dichiarazioni facendo luce sul guaio muscolare del centravanti: “L’infortunio di Osvaldo è muscolare, alla coscia. Non c’è nessun interessamento ai legamenti del ginocchio. Domani Osvaldo effettuerà gli esami medici. Ora come ora non posso dire se è uno strappo o uno stiramento. Domani ne sapremo di più”.
Tramite Twitter il terzino Josè Angelha voluto dedicare un post ad Osvaldo: “Forza Osvaldo!”
De Rossi ha preso parte all’allenamento anche se ha non ha partecipato alla partitella mentre Gago è sceso in campo con una fasciatura sotto il ginocchio destro.
RINNOVO DE ROSSI Cresce con il passare dei giorni la suspence per la questione relativa al contratto di De Rossi: il centrocampista ancora non ha firmato il rinnovo e dall’inizio del nuovo anno è libero di poter parlare con tutte le squadre interessate a lui.
E di certo gli estimatori non mancano: la notizia di oggi che proviene dall’Inghilterra parla di un rilancio dell'offerta del Manchester City.
I Citizens sono pronti infatti ad offrire 200 mila euro circa a settimana al giocatore (totale quasi 9.5 milioni l’anno) e oltre al club di Mancini, non mollano la presa su De Rossi il Real Madrid, il Chelsea e anche club italiani come Milan e Juventus.
Ormai gli interventi quotidiani sul rinnovo o meno di De Rossi sono sempre più numerosi: Arancha Rodriguez, nota giornalista dell'emittente radiofonica 'Cadena Cope' nonché corrispondente spagnola per 'Sky Sport Italia', esclude che il Real Madrid stia pensando al numero 16 già da gennaio. “Per gennaio non ritengo sia una pista percorribile: il Real è concentrato sulla stagione e rimanderà eventuali acquisti di spessore al prossimo giugno”, il pensiero di Rodriguez su questa telenovela.
La Roma si è spinta ad offrire complessivamente 6 milioni netti al giocatore anche se c’è chi ritiene che il problema sia nel non poter mantenere in squadra due ingaggi da top player, che rispondono ai nomi di Totti e De Rossi.
L’incontro decisivo tra il dg Baldini e il procuratore del giocatore (avvistato a Dubai per l’amichevole tra Milan e Psg) ci dovrebbe essere nel fine settimana; la società giallorossa si aspetta la risposta definitiva per poter avere il tempo per pianificare le proprie strategie a seconda della decisione che prenderà De Rossi.
Crollano anche le quote per un addio di De Rossi nel mercato di gennaio: la cessione del centrocampista al City è data ad appena 1.50.
NOTIZIE DI MERCATO Al di là del rinnovo di De Rossi, il ds Sabatini continua il suo lavoro per sfoltire la rosa come dettato da esigenze sia economiche che tecniche.
Dopo la cessione di Borriello alla Juventus (oggi la Roma con un messaggio su Twitter ha salutato la partenza dell’attaccante), si è parlato di un altro possibile affare sull’asse Roma-Torino che prevedrebbe lo scambio Pizarro-Motta anche se la dirigenza giallorossa ha detto no al ritorno del terzino bianconero, finito fuori rosa con Conte.
Il giovane Caprari andrà a fare esperienza con il Pescara di Zeman; la conferma di questa trattativa è arrivata dal ds abruzzese Delli Carri che ha però escluso un inserimento nell’affare del biancoceleste Verratti: “Vedo Sabatini costantemente ormai da un mese e mezzo ma si parla solo di Caprari. Verratti? Attualmente non è in vendita”.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, appare poco percorribile la pista che porta a Lugano del Psg: l’uruguaiano ha un ingaggio pesante (3.5 mln l’anno) e lascerà probabilmente Parigi ma non per arrivare a Trigoria.
Lo stesso agente del difensore, Alessandro Lucci, ha confermato la notizia della nostra redazione: “Non c'è nessuna trattativa in corso attualmente per Diego Lugano. In particolare, non c'è stato nessun contatto con la Roma”.
QUI CHIEVO Il Chievo Verona ha iniziato la preparazione in vista della gara contro la Roma fin dalla fine del 2011; dopo il pareggio con la Lazio sempre all’Olimpico, i clivensi cercheranno di rendere la vita difficile anche ai giallorossi.
Il portiere Sorrentino ha dichiarato che servirà fare la partita perfetta contro la Roma e ha elogiato il tecnico Luis Enrique, per il coraggio di proporre e rivendicare le proprie idee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA