news as roma

Roma, boom nella vendita delle maglie ufficiali. Totti su tutti, poi Maicon e Strootman

(di Luca Parmigiani) Entusiasmo in casa Roma e non solo per il primo posto in classifica e il record delle cinque gare vinte nelle prime cinque partite di campionato. Il club giallorosso può ritenersi soddisfatto anche sul fronte della vendita...

Redazione

(di Luca Parmigiani)Entusiasmo in casa Roma e non solo per il primo posto in classifica e il record delle cinque gare vinte nelle prime cinque partite di campionato. Il club giallorosso può ritenersi soddisfatto anche sul fronte della vendita delle maglie. La Roma quest’anno ha infatti deciso di autoprodursi la maglietta da gioco, rescindendo il contratto con Robe di Kappa e firmando un accordo con la Nike, che partirà dalla stagione 2014/15.

Le maglie da gioco 2013/14 sono degli esemplari unici, vista l’assenza sia dello sponsor tecnico che del main sponsor. La tifoseria ha parecchio apprezzato il design della maglia tanto che, come raccolto dalla nostra redazione, le vendite stanno avendo un trend molto positivo. Durante gli ultimi mesi, ci sono stati dei picchi relativi agli arrivi di Maicon e Strootman (molto richieste le maglie dei due nuovi acquisti); da non dimenticare inoltre il boom avuto nelle prime due settimane di ritiro a Riscone di Brunico, con le vendite raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ovviamente, il nome più richiesto nei Roma Store rimane quello di Capitan Totti.

Da Trigoria arrivano conferme su questo andamento e la società giallorossa inoltre fa notare come il sondaggio per la terza maglia da gioco abbia fatto registrare migliaia di partecipazioni. La vendita della maglietta scelta dai tifosi partirà orientativamente a dicembre.

E tutto questo aspettando la Nike, che già lavora sottotraccia a 360° per il lancio della maglia e l’allestimento dei negozi ufficiali.