Roma-Benevento, via libera alla circolazione dalle 19

Domenica è prevista una giornata ecologica: lo stop alle auto però sarà limitato alla fascia 7.30-12.30 e dalle 15.30 alle sette di sera

di Redazione, @forzaroma

Buone notizie per i tifosi che si recheranno allo stadio con i mezzi propri in occasione della partita contro il Benevento. Domenica infatti è prevista la domenica ecologica, con conseguente stop alla circolazione all’interno della fascia verde. Con un comunicato, però dal Campidoglio è arrivata una rimodulazione dell’orario di limitazione alla circolazione, valida sia per l’11 che per il 25 febbraio.
Domenica 11 febbraio tornerà la domenica ecologica per contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche. L’iniziativa prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL “Fascia Verde” del PGTU. La limitazione è estesa anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6.
Il blocco del traffico sarà efficace nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 15.30-19.00. La modifica è stata adottata per garantire l’accesso allo stadio Olimpico, dove sono in programma partite che prevedono un considerevole afflusso di pubblico. Con l’ordinanza, inoltre, si autorizza per l’11 febbraio la circolazione degli autoveicoli privati, dotati di apposito pass, che trasporteranno i pazienti e le loro famiglie per la partecipazione agli eventi organizzati in occasione della Giornata Nazionale del Malato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy