Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Belotti ora alza la cresta! Un anno fa l’ultimo gol in campionato

Roma, Belotti ora alza la cresta! Un anno fa l’ultimo gol in campionato - immagine 1
Solo due attaccanti hanno fatto peggio di lui quest'anno in serie A. Ora arriva il Milan, una delle sue vittime preferite. Ma per ottenere il rinnovo serve un'impresa
Redazione

Applausi quando gioca, ovazioni quando esce. A testimoniare un impegno sempre profondo ma pure per smentire le voci sulla difficoltà di una piazza come Roma. Il Gallo Belotti è uno dei più amati dell’Olimpico nonostante uno zero assoluto che fa impallidire. Arrivati ormai alla 32° giornata, infatti, l’ex attaccante del Torino (uno da 100 gol in A) non ha ancora segnato un gol in campionato. A fargli compagnia qualcuno c’è, ma se analizziamo i minuti giocati questo dato diventa ancora più terrificante. Gli unici attaccanti, oltre a Belotti, a non aver visto il loro nome sul tabellino con oltre 700’ a disposizione sono infatti Bonaiuto della Cremonese e Oudin del Lecce. Due squadre in piena lotta salvezza, due attaccanti che nemmeno sono prime punte pure. L’ultima rete risale al primo maggio dello scorso anno, anzi in quell’occasione Belotti segnò addirittura tre gol contro l’Empoli. Poi il vuoto e il rischio di finire l’anno con uno zero mai visto in carriera.

Sabato potrebbe toccare di nuovo a lui anche perché Abraham (che di gol almeno ne ha segnati 7) continua a deludere come visto a Bergamo. Con queste premesse un rinnovo del Gallo è difficile, ma va detto che Mourinho lo apprezza molto da un punto di vista umano e per il lavoro sporco che ha portato comunque la Roma a sfruttare sponde e assist di Andrea. L’ultimo ha portato al gol di Pellegrini lunedì sera. Per questo col Milan potrebbe toccare di nuovo a lui, sperando di mostrare la cresta anche in A dopo averlo fatto tre volte in coppa. La squadra rossonera è la più affrontata da Belotti e anche la big alla quale ha segnato di più: 6 gol in 19 precedenti.