news as roma

Roma, Baldissoni rinnova per tre anni e diventa temporaneamente CEO – COMUNICATO

L'attuale direttore generale ricoprirà la carica lasciata scoperta dalle dimissioni di Italo Zanzi fino a che non si troverà un sostituto

Redazione

Il Consiglio di Amministrazione della Roma di oggi ha sancito il rinnovo triennale del contratto di MauroBaldissoni. Il direttore generale non solo prosegue nell'incarico dirigenziale affidatogli da Pallotta, ma ricoprirà temporaneamente anche l'incarico di CEO, che apparteneva in precedenza ad Italo Zanzi, che ha rassegnato le dimissioni. Il 30 giugno prossimo le dimissioni diverranno efficaci ed avverrà il passaggio di testimone tra i due. Baldissoni ricoprirà tale carica finché non verrà selezionato l'erede di Zanzi. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dei giallorossi:

"Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni presentate da Italo Zanzi, con efficacia a far data dal 30 giugno 2016. Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di non procedere immediatamente ad alcuna cooptazione e di dare avvio ad una procedura di selezione volta all’individuazione di un nuovo Amministratore Delegato o Consigliere. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi deliberato di assegnare temporaneamente a Mauro Baldissoni le deleghe operative e gli incarichi precedentemente attribuiti a Italo Zanzi, fino al completamento del processo di selezione. Il contratto di Direttore Generale in essere con Mauro Baldissoni è stato rinnovato per le prossime tre stagioni sportive".