"Ci devo pensare con la mia famiglia" aveva detto Ezequiel Ponce riflettendo sul suo futuro. La conclusione è stata: Roma. La stellina argentina (classe 1997) è un piccolo carrarmato, definito da molti 'il nuovo Tevez', un attaccante per caratteristiche simile ad Aguero, nato a Rosario (la città di Messi) ed il più giovane marcatore marcatore della storia del campionato argentino. All'età di 16 anni infatti Ponce ha siglato il suo primo gol con la maglia del Newell's Old Boys, club argentino che ha dato al calcio italiano i vari Gabriel Batistuta, Abel Balbo, Walter Samuel, nomi noti all'ambiente Roma. E quella rete gli è valsa anche i complimenti del compagno di squadra, David Trezeguet, che su Ponce ha dichiarato: “Sono molto felice per lui, ha un grande futuro davanti”. Come poteva farselo scappare Walter Sabatini? La Roma, battendo la concorrenza del Tottenham, si è assicurata questo gioiellino per la prossima stagione. Ponce infatti approderà nella Capitale a giugno e trascorrerà alcuni mesi in prestito alla Sampdoria. Un capitolo del mercato giallorosso è poi dedicato al reparto arretrato. La Roma ha bisogno di trovare un difensore centrale affinchè tornino quattro effettivi nel cuore della retroguardia, in attesa che Castan ritorni a pieno regime. La corsa è a due: Chiriches e Balanta. La Roma vorrebbe il primo con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il secondo costa intorno ai 7 milioni. Dalla Colombia arrivano conferme sul futuro in giallorosso di Balanta il centrale ventunenne che può giocare anche nel ruolo di terzino sinistro. Per quanto riguarda invece il venticinquenne, Chiriches, proseguono i contatti tra Roma e Tottenham, club inglese in cui il difensore romeno non è riuscito ad imporsi appieno.
news as roma
Roma attiva sul mercato. Ponce ha scelto i giallorossi, per la difesa è bivio Balanta-Chiriches
Arrivano conferme sui 'botti' di mercato di inizio anno della Roma: presa la stellina argentina Ponce, che andrà a giocare inizialmente nella Samp, e per la difesa la scelta è tra Balanta e Chiriches
LUNEDI' LA RIPRESA A TRIGORIA - Stanno per finire le vacanze per i giocatori giallorossi che lunedì si ritroveranno nuovamente a Trigoria per iniziare a preparare la prima gara del 2015: Udinese-Roma. Ancora da stabilire se i due africani, Gervinho (inserito, insieme a De Rossi e Manolas, nella lista dei cento migliori giocatori del 2014 stilata da L'Equipe) e Keita, potranno prendere parte a questa gara, Garcia è pronto a prendere contromisure efficaci a queste due assenze. Al posto dell'ivoriano ci sarà più spazio per Iturbe nel tridente d'attacco giallorosso, mentre in vece del 'Professore' maliano, inserito nella lista dei pre-convocati del ct Kasperczak in vista della Coppa d'Africa, si attende che Kevin Strootman torni al cento per cento. Per la sfida contro i friulani torneranno Pjanic e Astori, che hanno saltato l'ultima gara dell'anno solare per squalifica, mentre entrano in diffida De Rossi e Florenzi. Questi ultimi dovranno fare molta attenzione contro i bianconeri di Stramaccioni perchè la partita seguente sarà un appuntamento a cui non mancare: il derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA