news as roma

Roma, arriva il rinnovo per Alberto De Rossi: altri due anni da allenatore della Primavera

Il tecnico: "È il premio più grande, una grande gratificazione". Monchi: "Rafforziamo la fiducia che nutriamo nei confronti di una grande persona e di un gran professionista”

Redazione

Alberto De Rossi e la Roma ancora insieme: il club giallorosso ha appena annunciato il rinnovo per due stagioni per l'allenatore della Primavera. Ecco il comunicato:

"L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo per due stagioni del contratto con Alberto De Rossi come allenatore della Primavera.

È il premio più grande, una grande gratificazione”, ha dichiarato il tecnico. “Trigoria per me è come una seconda casa e lavorare in un ambiente all’avanguardia su tanti aspetti, che crede fortemente nel settore giovanile, è un motivo di orgoglio”.

De Rossi fa parte da 24 stagioni del settore giovanile giallorosso e ha recentemente superato le 600 panchine alla guida della Primavera, di cui è allenatore dal 2003-04.

Da allora ha condotto la Roma alla conquista di 3 scudetti, 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

Con il rinnovo del contratto di Alberto De Rossi rafforziamo la fiducia che nutriamo nei confronti di una grande persona e di un gran professionista”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Siamo certi che proseguendo insieme la Roma continuerà a essere sempre più competitiva”.

Tra gli altri, sotto la guida di De Rossi sono cresciuti calciatori attualmente in rosa come Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini".