news as roma
Roma, apprensione per Totti e De Rossi. Mercato, per Pedro e Destro nulla di concreto
(di Luca Parmigiani) Dopo due settimane di amarezza e delusione, finalmente si inizia a respirare un po’ di tranquillità in casa Roma dopo la vittoria di Palermo.
(di Luca Parmigiani) Dopo due settimane di amarezza e delusione, finalmente si inizia a respirare un po’ di tranquillità in casa Roma dopo la vittoria di Palermo.
Tuttavia c’è parecchia apprensione per le condizioni di Totti e De Rossi, i due simboli della squadra giallorossa, che anche oggi non si sono allenati tenendo di conseguenza in allarme tutto l’ambiente.
TRIGORIA Prima dell’inizio dell’allenamento odierno, Totti e De Rossi si sono recati presso la clinica Villa Stuart a seguito degli stop che hanno causato l’assenza dei due romanisti nell’allenamento di martedì.
Per quanto riguarda il Capitano gli accertamenti strumentali hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale sinistro mentre De Rossi ha eseguito accertamenti strumentali che hanno confermato la patologia infiammatoria al calcagno del piede destro.
Le condizioni dei due giocatori, che rappresentano i cardini del gioco di Luis Enrique, saranno valutate giornalmente in vista del posticipo di lunedì prossimo in casa contro il Genoa anche se la presenza del Capitano ad oggi è in fortissimo dubbio.
Nella seduta odierna, assenti dal campo Totti, De Rossi, Pjanic, Heinze, Borini e Juan, il tecnico Luis Enrique ha fatto svolgere diverse esercitazioni, alcune delle quali sul reparto difensivo e si è complimentato con i ragazzi a fine allenamento: “Grazie ragazzi, ottimo ritmo”.
In vista dell’impegno contro il Genoa, con Totti in condizioni precarie, viene meno il ballottaggio tra il Capitano, Osvaldo, Lamela e Borini per il tridente offensivo anche se qualcuno ipotizzava lo schieramento del Coco a centrocampo.
Sicuro del posto è Fabio Borini, la sorpresa di questo 2012: un bel pezzo di approfondimento composto dalla nostra redazione ha messo in luce i dati dell’ex Swansea, che all’esordio in giallorosso sono migliori di tanti bomber del passato come Pierino Prati, Voeller, Rizzitelli e Vucinic.
Lo stesso ct dell’Under 21 Ciro Ferrara ha elogiato le prestazioni del numero 31 giallorosso: “Per me Fabio non è una sorpresa”.
Parentesi finale per Simon Kjaer, che si giocherà il proprio futuro in questo finale di stagione. Il suo agente, Mikkel Beck, ha fatto il punto della situazione dichiarando: “La volontà del giocatore è quella di restare, perché un anno fa ha voluto fortemente la Roma, ma per ora non abbiamo ricevuto alcun segnale”. Il difensore centrale in un’intervista alla stampa danese ha elogiato pubblicamente Totti definendolo “l’ottavo re di Roma”.
LA PARTNERSHIP ROMA-DISNEY Continuano ad avere eco le voci riguardanti un accordo di partnership tra l’A.S.Roma e il colosso mondiale della Walt Disney.
Tra i termini dell’accordo ci sarebbero una serie di eventi organizzati dalla società in una delle location più famose per gli appassionati Disney e non solo: il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, un parco di divertimenti a tema che ospita al suo interno l’Espn Wide World of Sports, un complesso di oltre 1.000.000 di metri quadri e all’avanguardia dal punto di vista della fornitura sportiva.
L’accordo tra Roma e Walt Disney, oltre a produrre puerili ironie, ha scatenato i lettori del nostro sito sulla pagina Facebook che hanno associato i personaggi dei fumetti con quelli della Roma.
I paragoni più simpatici sono Fabio Simplicio con Ciccio di Nonna Papera, Josè Angel, Viviani e Bojan con Qui, Quo e Qua, Giorgio Rossi come Fra Tuck, Luis Enrique come Archimede Pitagorico.
E Pallotta? Da molti associato a Zio Paperone, sperando che davvero la ricchezza economica possa far spiccare il volo al club giallorosso.
MERCATO Oggi gli organi di stampa hanno riportato due voci di mercato che riguardavano gli attaccanti Pedro e Destro.
Per l’azulgrana è stato ipotizzato un trasferimento stile Bojan mentre sull’attaccante del Siena si sono alimentate le voci dopo le dichiarazioni dell’Under 21 sulla Roma.
Sempre oggi però sono arrivare le smentite dei procuratori dei due attaccanti. L’agente di Pedro ha racchiuso in un “nada de nada” queste voci di mercato mentre l’agente di Destro ha affermato che al momento non c’è nessun tipo di trattativa con la Roma, essendo il giocatore in prestito al Siena e il Genoa titolare del cartellino.
Infine oggi in un'intervista al Corriere dello Sport, Ernesto Bronzetti ha dichiarato di quanto sia stata vicina la Roma in passato ad acquistare Samuel Eto'o: "Eto'o sarebbe venuto di corsa. Era innamorato della Roma e di Roma. A Samuel piaceva come giocava la Roma di quegli anni con Spalletti, anche se dopo poco arrivò Ranieri. Avrebbe preferito cento volte la Roma all’Inter, dove finì in seguito nell’ambito dell’operazione Ibrahimovic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA