Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Campagna abbonamenti Roma: sistema attivo, ma ancora a rilento – LIVE

Getty Images

I tifosi sono in fila per confermare i propri posti dalla stagione 2019/20 o acquistare un nuovo abbonamento

Redazione

Dopo alcuni giorni di attesa, si è aperta questa mattina la campagna abbonamenti 2021/22 della AS Roma. 'Per innamorarsi ancora', è il nome scelto dal club giallorosso per il ritorno dei tifosi abbonati allo Stadio Olimpico. Fino alle ore 11 di giovedì 14 ottobre, gli abbonati nella stagione di Serie A 2019-20 potranno rinnovare il loro abbonamento, confermando il proprio posto se disponibile, oppure scegliendo un nuovo posto, anche in settori. I match inclusi sono 17, divisi tra i 15 di campionato e i 2 che restano del girone di Conference League. Contemporaneamente alla prelazione riservata ai 'vecchi' abbonati, sui posti liberi sarà possibile acquistare fin da subito un nuovo abbonamento. Dalle 12 di giovedì 14 ottobre, invece, i posti non confermati veranno liberati e resi nuovamente disponibili per l'acquisto.

LIVE

Ore 17.30 - Il sistema di vendita funziona correttamente, ma continua ad andare a rilento. La coda virtuale è ripartita alle 16, con durata superiore all'ora di attesa. Dal club fanno sapere che si viaggia circa a 100 abbonamenti venduti ogni ora.

Ore 16.00 - Come annunciato dalla Roma alle 16 il sistema si è rimesso in moto. I problemi però non sembrano del tutto risolti. Ancora lunghe code virtuali prima di poter acquistare il proprio abbonamento.

Ore 14.35 - Slitta di un'ora la ripresa delle vendite. Il sistema riprenderà alle 16, anziché alle 15 come annunciato in precedenza. A comunicarlo è il club con una nota su Twitter.

Ore 14.00 - Il sistema resta bloccato fino alle 15. È questa l'ultima comunicazione apparsa a chi sta provando a rinnovare il proprio abbonamento. I problemi tecnici dovrebbero essere risolti dunque entro un'ora.

Ore 13.30 - La Roma fa sapere che il grande afflusso di tifosi che volevano far valere la prelazione ha creato qualche problema. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio, la prelazione andrà avanti fino a giovedì. Nessun rischio dunque per chi vorrà rinnovare il proprio abbonamento.

Ore 13.20 - Continuano i problemi sul sito, attualmente bloccato. Delusi anche i tifosi che hanno scelto di comprare i biglietti recandosi nell'unico punto vendita fisico, allestito allo stadio Olimpico. Dopo 40 minuti di attesa hanno dovuto arrendersi.

Ore 12.48 - Proseguono gli intoppi nell'acquisto degli abbonamenti: a chi è riuscito a entrare nel pannello per inserire i propri dati, al momento di confermare l'acquisto per la Curva Sud la piattaforma ha comunicato che il settore è sold-out. Si tratta però di un bug del sistema, dal momento che al momento sono stati emessi solo un centinaio di abbonamenti in totale.

Ore 12.23 - Dopo circa un'ora, la coda sulla piattaforma riprende a scorrere, ma per molti i tempi di attesa vanno comunque oltre l'ora.

Ore 12.20 - Con la piattaforma abbonamenti presa d'assalto dai tifosi della Roma, l'avanzamento della coda è bloccato ormai da circa un'ora. E intanto sui social scatta l'ironia.

Ore 11.50 - Nel frattempo la coda resta bloccata e i tifosi della Roma esprimono il loro malumore sui social.

Ore 11.35 - Le code sulla piattaforma dell'AS Roma sono momentaneamente bloccate: "L'avanzamento della coda è in pausa".

Ore 11.02 - L'attesa, inizialmente di qualche minuto, in pochi secondi è diventata di oltre un'ora.

Ore 10.56 - Già da alcuni minuti prima delle 11, oraario ufficiale dello 'start' della campagna abbonamenti, sono cominciate le prime code sulla piattaforma del club.

(IN AGGIORNAMENTO)