(di Mirko Porcari)- Campionato fermo, alla Roma tiene banco la vicenda De Rossi: il centrocampista è uscito malconcio dalla gara di ieri con la Nazionale, uno stop che rischia di privare per lungo tempo i giallorossi di una pedina fondamentale.
news as roma
Roma, ansia De Rossi. E Burdisso sogna in grande
(di Mirko Porcari) – Campionato fermo, alla Roma tiene banco la vicenda De Rossi:
ANSIA – “Siamo preoccupati per la situazione di De Rossi” a parlare è Michele Germignani, responsabile sanitario della società giallorossa che non nasconde i dubbi sulle condizioni fisiche del giocatore. Domani ci saranno ulteriori controlli che evidenzieranno l’entità del problema muscolare ma già si parla di due/tre settimane di stop, una vera e propria tegola in questo inizio di stagione romanista. Dopo l’uscita anticipata contro l’Inter, lo spirito di abnegazione per la maglia azzurra rischia di compromettere le scelte a centrocampi di mister Zeman: con tutta probabilità De Rossi si rivedrà in campo in occasione di Juventus - Roma di fine settembre, una sfida delicatissima che racconterà molto delle ambizioni stagionali della compagine capitolina.
PROTAGONISTA - La stella è Pablo Osvaldo: gol, grinta e determinazione, il mix giusto per caricarsi sulle spalle le sorti di una Nazionale quantomai spaesata. La prestazione di ieri ha svelato un attaccante di razza che inizia ad essere apprezzato anche al di fuori della Capitale: in una sorta di "mea culpa" in differita, Cesare Prandelli ha ammesso di aver scoperto un "attaccante moderno", un calciatore che avrebbe sicuramente fatto comodo durante la spedizione Europea in Polonia e Ucraina. Mentre l'oriundo si gode una gloria generalizzata, Mattia Destro continua a pensare ad un posto da titolare: i pochi minuti di ieri non hanno scalfito la sua voglia di essere protagonista, nel test in famiglia di oggi l'ex senese ha brillato con sei gol ed una prestazione confortante, un chiaro segnale al Ct ed a Malta, prossima avversaria nella corsa alle Qualificazioni Mondiali.
"SCUDETTO" - È il grande sogno della Roma giallorossa, una parola che allontana la scaramanzia rientrando sempre più spesso nel vocabolario dei calciatori agli ordini di Zeman: dopo i proclami e l'ottimismo estivo, il campo ha mostrato delle notevoli potenzialità, amplificate dalla consapevolezza e l'entusiasmo di chi rappresenta il cuore pulsante della squadra. "La Juventus dovrà stare attenta perché questa Roma vale lo scudetto" parole e musica di Nicolas Burdisso, colonna ritrovata del reparto arretrato: finiti i giorni bui che hanno seguito l'infortunio dell'anno scorso, l'argentino è pronto a raccogliere la sfida del campionato, pronosticando una Roma protagonista fino all'ultima giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA