00:09 min
forzaroma news as roma Roma, allenamento al St. George’s Park: Wesley in piscina, Ferguson a parte

news as roma

Roma, allenamento al St. George’s Park: Wesley in piscina, Ferguson a parte

Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 
Seduta pomeridiana al Centro Tecnico Federale inglese di Burton upon Trent: tanto lavoro sulla tattica ed esercitazioni offensive, focus anche sulla costruzione del basso

BURTON UPON TRENT Questo pomeriggio, alle ore 17:00 italiane (le 16:00 locali), la Roma scende in campo per il programmato allenamento al St. George's Park. E' la terza seduta in terra inglese per la squadra giallorossa agli ordini di Gasperini, dopo la prima sessione di lavoro oltremanica di ieri pomeriggio e l'allenamento di questa mattina. Out gli infortunati Ndicka (che ieri non si è allenato a scopo precauzionale) e Soulé, le cui condizioni comunque non preoccupano, così come Dybala, che questa settimana verrà gestito e non scenderà in campo mercoledì sera contro l'Aston Villa.

ALLENAMENTO ROMA

Ore 18:00 - Termina l'allenamento al St. George's Park.

Ore 17:53 - Al via anche la seconda partitella.

Ore 17:41 - Comincia la prima partitella con tutta la squadra a disposizione.

Ore 17:39 - Arriva anche Soulé, che assiste all'allenamento dei compagni. L'argentino sabato pomeriggio contro il Lens ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e il suo rientro in gruppo sarà valutato giorno per giorno.

Ore 17:37 - Allenamento focalizzato sulla tattica per i giallorossi, con un lavoro approfondito sulla costruzione dal basso che è una delle caratteristiche principali del gioco di Gasperini.

Ore 17:32 - Prosegue l'allenamento con l'organico diviso in due gruppi: i calciatori che prima stavano disputando una partitella sono passati al lavoro offensivo, mentre gli altri stanno svolgendo un focus specifico sui colpi di testa.

Ore 17:23 - La squadra è stata divisa in due gruppi: una parte sta svolgendo una partitella in un campo più piccolo, gli altri invece stanno provando delle azioni offensive sotto lo sguardo attento di mister Gasperini.

Ore 17:17 - Wesley lavora in piscina. Per Ferguson, invece, lavoro individuale programmato.