Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Adidas, accordo trovato. Il club sarà tra le squadre ‘premium’: cosa significa

Roma-Adidas, accordo trovato. Il club sarà tra le squadre ‘premium’: cosa significa - immagine 1
Sta per essere firmato un contratto pluriennale che renderebbe il club di Friedkin uno dei più pagati in Italia. A luglio del 2023 verranno presentate le nuove divise

Daniele Aloisi

L'accordo trovato tra la Roma e l'Adidas è noto da alcune settimane. I giallorossi il prossimo anno saluteranno la New Balance e abbracceranno il marchio tedesco, infatti sta per essere firmato un contratto pluriennale che renderebbe il club di Friedkin uno dei più pagati in Italia dopo i bianconeri. Secondo le ultime indiscrezioni, la squadra di Mourinho non farà parte degli 'Elite' come Real Madrid, Arsenal, Bayern Monaco, Juventus e Manchester United.

Roma-Adidas, accordo trovato. Il club sarà tra le squadre ‘premium’: cosa significa- immagine 2

Ma sarà tra i 'premium' insieme a Ajax, Celtic, River Plate e Flamengo. Cosa cambia? Ci sono delle piccole differenze, la prima è che non verrà realizzata una quarta divisa ma saranno solamente tre (oltre al materiale pre gara e d'allenamento). Inoltre non potranno essere acquistate le cosidette maglie autentiche, cioè quelle da gara identiche a quelle indossate da Pellegrini e compagni ma solo le repliche che avranno un costo minore (90€ invece di 140€). Infine non verranno create collezioni speciali e 'kit remake'. Tuttavia la posizione nella piramide dell'Adidas non è fissa, e se le vendite andranno bene la Roma potrebbe scalare una posizione e finire nel club degli 'Elite'. A luglio del 2023 verranno presentate le nuove divise.