La trasferta di Bergamo incombe e la Roma è pronta a riabbracciare il proprio capitano. Non in campo, sia chiaro, ma quantomeno tra i convocati. Perché avere il numero 16 a disposizione è comunque importante, parola di Aleksander Kolarov: "E' fondamentale, nessuno è attaccato alla maglia come lui". Daniele De Rossi (sedici anni fa faceva il suo esordio in Serie A) si è allenato in gruppo anche oggi, così come Nzonzi. Il francese sarà titolare al fianco di Cristante, pronto a tornare nello stadio che lo ha lanciato, ma la novità potrebbe essere rappresentata da Zaniolo come esterno destro sulla trequarti al posto dell'infortunato Under e da Schick che scalpita per avere una maglia da titolare la posto dello spento Dzeko. Il centravanti ceco sta attraversando il suo miglior momento da quando è arrivato: "Nelle ultime settimane mi sono sentito meglio. Sono in condizione e quando c'è fiducia riesci a giocare libero di testa" ha detto a Sky Sport. Inevitabile un passaggio sulla sua collaborazione con il mental coach: "E' importante, ma non è grazie a lui se gioco meglio - dichiara Schick -. E' fondamentale avere qualcuno con cui parlare non di calcio, ma anche del quotidiano". Infine spegne le voci di mercato che lo volevano lontano dalla Capitale: "Voglio restare e continuare a giocare nella Roma". Sicuramente domenica vorrà anche una maglia da titolare in una sfida non semplice con l'Atalanta come testimoniano le quote che vedono favorita la squadra di Gasperini nonostante gli scommettitori puntino maggiormente sul successo giallorosso.
news as roma
Roma a tutto ‘Gasp’ tra Champions e mercato. Schick scalpita: “Resto e gioco”
Dzeko non è certo di un posto da titolare domenica contro il club bergamasco e Mancini resta l'obiettivo numero uno per Monchi nella prossima finestra di mercato
MERCATO - All'Atleti Azzurri d'Italia, però, non c'è in palio solo la corsa alla Champions League. Si parlerà molto di calciomercato e in particolare di Mancini, centrale fortemente voluto da Monchi. La Roma vorrebbe provare ad anticipare i tempi per bruciare la concorrenza e per non partecipare ad aste: oggi il prezzo si aggira intorno ai 25 milioni, ma più passa il tempo e più il costo del cartellino potrebbe lievitare. Attenzione anche a Barrios, centrocampista del Boca, accostato al club giallorosso negli ultimi giorni. Chiuse definitivamente le porte al possibile arrivo di Ziyech. Il trequartista dell'Ajax ha risposto così ai rumors di mercato: "Se veramente mi volevano potevano farsi avanti la scorsa estate". Messaggio che arriva forte e chiaro a Monchi sempre al centro di tante voci che lo vorrebbero in Premier, sponda Arsenal, la prossima stagione. Intanto ora si preoccuperà del mercato in uscita con i nomi di Luca Pellegrini e Defrel in cima alla lista e con la Spal alle porte.
STADIO DELLA ROMA - Convocata per lunedì 4 febbraio la Commissione Garanzia e Trasparenza in merito al progetto Stadio della Roma. Appuntamento in via del Tritone alle 11.30, per svelare il report definitivo del Politecnico di Torino sui flussi di traffico. Saranno presenti tutti i vertici del Comune di Roma protagonisti nella progetto di Tor di Valle: l’assessore all’Urbanistica Montuori, l’Assessore allo Sport Frongia e l’Assessore alla Città in Movimento Meleo. A riguardo ha parlato anche Palumbo, presidente della Commissione Trasparenza: “L’obiettivo è fare chiarezza sulle reali intenzioni dell’amministrazione comunale relativamente a questo progetto e visionare – se ce ne sarà data l’occasione – lo studio definitivo realizzato dal Politecnico di Torino sulla viabilità del quadrante della città in cui dovrà sorgere il nuovo stadio. Invitiamo tutti i soggetti interessati a questa tematica a partecipare, compreso l’assessore allo sport Daniele Frongia, che finora ha dichiarato alla commissione che il suo assessorato non è competente in materia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA