Tevez in prestito alla Roma sembra molto più di un’ipotesi. Secondo quanto appreso dalla redazione di Radio Manà Sport 24, la notizia che rimbalza dall’Inghilterra avrebbe più di un fondamento.
news as roma
Roma, a gennaio due prestiti d'oro dalla Premier: Tevez e Ferdinand
Tevez in prestito alla Roma sembra molto più di un’ipotesi. Secondo quanto appreso dalla redazione di Radio Manà Sport 24, la notizia che rimbalza dall’Inghilterra avrebbe più di un fondamento.
Infatti il talentuoso attaccante argentino, ormai ai margini della squadra per via delle continue frizioni con Roberto Mancini, verrà messo sul mercato sin dalla finestra invernale. Ma la dirigenza del Manchester City è consapevole di non poterlo vendere alla cifra richiesta, complice anche un ingaggio tra i più alti al mondo. I Citizens, pur di accontentare Mancini, sarebbero disposti a cederlo con la formula del prestito.
Da qui la pazza idea della Roma e di Franco Baldini di prenderlo in prestito, piazzando un colpo capace di accendere l’entusiasmo dei tifosi e dare un forte segnale del marchio Roma al mercato internazionale, come vogliono i nuovi proprietari statunitensi del club giallorosso.
Un' operazione che, secondo quanto apprende la redazione di Radio Manà Sport 24, potrebbe andare in porto anche in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono tra Thomas DiBenedetto e i proprietari del Manchester City. “El Machado”, questo il soprannome del vulcanico attaccante argentino, ha appena ricevuto una multa di 500mila sterline, quindi non esistono piùnel mirino le condizioni per una sua permanenza a Manchester, e starebbe pensando a Roma come piazza ideale per il suo rilancio.
Inoltre, sempre da quanto si apprende dalla redazione di Radio Manà Sport 24, da Manchester potrebbe arrivare il sostituto di Juan, che non rientra nei piani di Luis Enrique. Il nome è quello di Rio Ferdinand. Il centrale della nazionale inglese e del Manchester United potrebbe arrivare a Roma sempre con la formula del prestito, secondo quanto scritto oggi dal Daily Mirror. La Roma, alla ricerca di un difensore esperto e di caratura internazionale, vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti tra Baldini, la Federazioneinglese e lo stesso Rio Ferdinand. Già dieci anni fa Baldini provò a portare il difensore nella Roma di Capello, ma Ferdinand preferì rimanere in Inghilterra
© RIPRODUZIONE RISERVATA