Roma, il 30 arriva la Fiorentina. Per i viola precampionato più bello degli ultimi 15 anni

La nuova squadra di Montella ha fatto meglio di quella del 1999-2000, quando la Fiorentina di Trapattoni sconfisse il Panathinaikos e l’Aston Villa (aggiudicandosi la Gotham Cup) ed il Rapid Bucarest.

di finconsadmin

Il primo appuntamento di campionato per la Roma di Garcia presenta il match casalingo contro la Fiorentina di Montella, squadra che questa estate si è contraddistinta per un eccellente precampionato. I numeri parlano chiaro.
Nonostante il basso numero dei gol segnati (26, il più basso in assoluto relativamente a questo periodo) bisogna evidenziare l’elevato numero delle partite vinte nel corso di questa pre-season (8, record del periodo), quota già raggiunta nel corso dell’estate 2005 (dati pubblicati da violanews.com)

 

Considerata la buona caratura delle avversarie incontrate, si può tranquillamente considerare l’attuale precampionato dei viola come uno dei più positivi ed entusiasmanti, non solo degli ultimi anni, ma di sempre.

Andando a ritroso potremmo paragonare l’attuale precampionato a quello del 1999-2000, quando la Fiorentina di Trapattoni sconfisse il Panathinaikos e l’Aston Villa (aggiudicandosi la Gotham Cup) ed il Rapid Bucarest, senza scordare quello del 1995-96, quando la Fiorentina di Ranieri sconfisse il Barcelona ed il Bayern e pareggiò contro il Liverpool.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy