news as roma

Rocca (Pres. R.C.Campidoglio): “Errore vietare trasferta a Milano ai romanisti”

“Potrà sembrare strano ma questa volta mi trovo d’accordo con le dichiarazioni del consigliere regionale del PD Enzo Foschi, – scrive in una nota l’On. Federico Rocca Consigliere di Roma Capitale e Presidente del Roma Club...

finconsadmin

"Potrà sembrare strano ma questa volta mi trovo d'accordo con le dichiarazioni del consigliere regionale del PD Enzo Foschi, - scrive in una nota l'On. Federico Rocca Consigliere di Roma Capitale e Presidente del Roma Club Campidoglio - dove la politica divide il calcio unisce, battute a parte, ritengo che vietare la trasferta ai tifosi della Roma per il ritorno della semifinale di Coppa Italia con l'Inter sia un errore.

Sappiamo benissimo che sono molto poche le persone che possiedono la tessera del tifoso, provvedimento sul quale avremmo molto da dire, pertanto, la squadra giallorossa si vedrà privata del sostegno dei suoi tifosi in un match impotante per la propria stagione. Mi chiedo ma che mondo del calcio è quello che vuole gli stadi vuoti? Sicuramente non il nostro. Non è in questo modo che riporteremo le persone ad assistere alla partite tanto meno riusciremo a sconfiggere le forme di violenza. Provvedimenti simili vanno contro i veri tifosi, quelli più appassionati che amano seguire la propria squadra ovunque. Io stesso non potrò assistere a questa partita e francamente mi sento di appartenere a quell'ampia maggioranza di tifosi perbene. Auspico pertanto che si possa ritirare questo provvedimento affinchè una partita così importante possa essere vissuta liberamente da tutti, spero prevalga il buon senso e la correttezza perchè per altre partite o tifoserie non sono stati adattoti sempre gli stessi provvedimenti".