Salah alla Roma non è ufficiale ma ha già scatenato tensioni all'interno della comunità ebraica di Roma. Il giocatore egiziano infatti in passato è stato accusato di antisemitismo per non aver stretto la mano agli avversari del Maccabi Tel Aviv durante una gara di Champions League.
news as roma
Della Rocca (ass. Relazioni Estere com. ebraica): “Salah? Denunceremo comportamenti ambigui”
L'assessore alle Relazioni Estere della comunità ebraica è intervenuto sulla vicenda Salah.
L'assessore alle Relazioni Estere della comunità ebraica, Ruben Della Rocca è intervenuto a riguardo:
“La comunità ebraica di Romanon vuole interferire nelle scelte della società. Resteremo comunque vigili ed attenti, come sempre, ai comportamenti etico e morali non solo nel calcio ma anche negli altri settori."
L'assessore ha anche commentato le dichiarazioni del presidente dell'associazione Maccabi Italia, Vittorio Pavoncello, che ieri su Twitter ha scritto: “Noi ebrei come potremmo continuare a tifare Roma se dovesse ingaggiare un antisemita?”. “La sua è una reazione di pancia – dichiara Della Rocca – Ovviamente se dovessimo intravvedere comportamenti ambigui li denunceremmo immediatamente. Devo sottolineare comunque che entrambe le squadre di Roma sono da sempre molto attente a certi fenomeni. Sono fermamente convinto che anche loro sarebbero i primi ad intervenire, ed anche duramente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA