Il lieto fine piace a tutti. E' qualcosa che vale per le favole, per la vita e anche per lo sport. Quando si parla di bandiere, poi, l'attenzione mediatica è massima. Una razza in estinzione, quella delle bandiere, figlia di un calcio ormai vecchio, quasi inesistente. Ecco perché in tutto il mondo si attendeva, quasi con ansia, il tanto agognato rinnovo di Francesco Totti. Una delle ultime icone del calcio. La stampa estera ha riportato subito il prolungamento del contratto del capitano giallorosso, stigmatizzando sul rapporto tra il numero 10 romanista e il suo club.
news as roma
Rinnovo Totti, la stampa estera celebra l’evento: “Nuovo contratto per l’icona di Roma”
In tutto il mondo la stampa ha esaltato il rinnovo che porterà il capitano giallorosso a vestire per la 25esima stagione la maglia della Roma
"La storia d'amore continua" si legge sul Mirror, che riporta la felicità di Totti per il rinnovo contrattuale. Il Daily Mail e The Guardian, invece, insistono sul finale di stagione del capitano della Roma, che ha convinto Pallotta a concedergli un altro anno sui campi. Il primo, con un pizzico di amarezza, sottolinea che "Totti giocherà la sua 25esima stagione - l'ultima - nella Roma". Spostandosi in Francia, L'Equipe si riferiscono a Totti come "l'idolo della Lupa", non ancora pronto ad abbandonare la sua squadra, mentre, in Germania, Bild titola: "Nuovo contratto per l'icona di Roma", ricordando l'esordio nella stagione '92-'93, il 28 marzo 1993 contro il Brescia. In Spagna, invece, la notizia trova spazio in tutte le principali testate sportive iberiche. "Storia vivente del Calcio", così si legge su Mundo Deportivo, che sottolinea i 298 gol in 735 partite con la maglia giallorossa, l'unica che ha vestito. As riporta la gioia di Totti, che ha affermato che si tratta "di un sogno diventato realtà", mentre Marca, il giornale con sede a Madrid, si felicita per il rinnovo dell'"anima della squadra, il simbolo e la storia del club capitolino".
Anche dall'altra parte del mondo si festeggia per il prolungamento contrattuale dell'attaccante giallorosso. In Brasile, Globo e Lance parlano di Totti. Il primo esalta la carriera del capitano romanista, fedele ad un'unica maglia, ed il suo rapporto "di amore per un solo club", mentre il secondo afferma che "sarà l'ultimo contratto di Totti come giocatore, per poi diventare direttore tecnico della Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA