Stasera all'Olimpico ci sarà anche John Arne Riise. Impossibile per lui mancare alla gara di ritorno tra Roma e Liverpool, due squadre per cui ha giocato. L'ex terzino giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv sul big match che deciderà la seconda finalista di Champions. Ecco le sue parole:
news as roma
Riise: “Stasera sono neutrale, ma se la Roma va in finale salto di gioia allo stadio” – VIDEO
Le parole del doppio ex a pochi minuti dal big match che deciderà la seconda finalista di Champions
"Il mio cuore appartiene a entrambe le squadre. Se guardi l'andata è chiaro che il Liverpool è favorito, ma so quello che la Roma può fare e quando contano i tifosi. Nei primi 20 minuti la Roma è stata migliore all'andata, mi aspettavo che il Liverpool spingesse subito. Kolarov ha preso la traversa e con l'1-0 chissà come sarebbe andata. Poi il Liverpool ha cominciato a giocare e sono arrivati i gol. Sul 5-0 ho pensato fosse finita, ma il 5-2 lascia una porta aperta. La Roma dovrà segnare per prima e mettere pressione al Liverpool. Vincere 3-0 non è impossibile, ma loro segnano quasi sempre in trasferta".
Sull'atmosfera.
Quando giochi in casa in un'atmosfera come quella di Anfield o dell'Olimpico ti carichi di energia, hai voglia di fare di più e di correre per la tua squadra, il tuo club e i tuoi tifosi. E anche quando sei stanco, senti il pubblico che canta, che si fa sentire. Questo ti aiuta a giocare meglio. Questa sera all'Olimpico ci saranno 65.000 tifosi della Roma e 5.000 del Liverpool. Sarà fantastico, sono due grandi tifoserie. Sono contento di sedermi in mezzo, così sarò uno spettatore neutrale. Spero solo sia una bella partita e ci sia una bella atmosfera.
Il cammino della Roma.
All'inizio Roma e Liverpool non erano favorite per arrivare in semifinale. Il Liverpool ha mostrato un grande gioco, offensivo e intenso, la Roma ha esaltato il collettivo, con i giocatori che lottano uno per l'altro. Lo score in casa è incredibile, sono molto impessionato dal suo cammino. La Roma non è mai andata molto avanti in Champions, andare in finale sarebbe storico. Se la Roma andrà in finale salterò di gioia allo stadio perché so quanto sarebbe importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA