01:48 min
forzaroma news as roma Rensch: “L’Inter è forte ma in casa nostra vogliamo vincere. Cafu è il mio idolo”

news as roma

Rensch: “L’Inter è forte ma in casa nostra vogliamo vincere. Cafu è il mio idolo”

Redazione
Le parole dell'olandese: "Per noi è una partita importante, perché è in casa, nel nostro stadio, abbiamo anche i nostri tifosi con noi e questo è molto importante"

Partito come riserva sulla fascia destra, Devyne Rensch si sta ritagliando sempre più spazio nella Roma di Gasperini. Il terzino olandese arrivato dall'Ajax è intervenuto ai microfoni di CBS Sports Golazo con alcuni retroscena sulla sua avventura nella Capitale, parlando anche della partita di sabato contro l'Inter. Queste le sue parole:

È un big match... "È una grande partita per entrambe le squadre e per i tifosi. Abbiamo avuto diverso tempo per allenarci e ora ci concentreremo nel preparare la gara e tra poco li affronteremo"

Una vittoria potrebbe rivelarsi come un punto di volta per la stagione? "Sì, in Serie A è importante fare 3 punti. È importante giocare bene ma soprattutto vincere, indipendentemente da chi affronti. In questa squadra ci sono tante decisioni difensive e tecniche da prendere. Dobbiamo essere pronti per questa partita"

La Roma ha la miglior difesa della Serie A, qual è il segreto? "Credo sia la connessione che abbiamo, non solo tra i difensori. La difesa inizia dall'attacco. La connessione con i compagni è importante, ognuno ha il suo compito e le sue responsabilità. Credo sia questo il motivo per il quale siamo la miglior difesa"

Eri molto emozionato mentre firmavi il tuo contratto con la Roma... "È stata una settimana assurda, perché alla fine il trasferimento è andato in porto. Non sai mai se succederà o meno. Qualche lacrima mi è scesa ma è anche colpa di mia mamma che ha pianto..."

Cafu è il tuo idolo. Perché? "Non aveva punti deboli. Aveva forza e tutto quello che serve ad un terzino. Giocava tanto tempo fa e quindi non l'ho visto giocare dal vivo ma dai video si capisce. Era un giocatore incredibile".

Hai qualche aneddoto su Gasperini? "No, posso solo dire che ci alleniamo veramente tanto (ride, ndr). Siamo più forti fisicamente. Anni fa all'Atalanta i giocatori correvano molto e ora noi facciamo lo stesso. È difficile ma è utile quando poi in partita è più facile"

Quanto sarebbe importante per la classifica vincere? "L’Inter è una squadra molto, molto forte. Hanno molti giocatori che giocano insieme da molto tempo. Sanno cosa devono fare in difesa e in attacco. Per noi è una partita importante, perché è in casa, nel nostro stadio, abbiamo anche i nostri tifosi con noi e questo è molto importante. Dobbiamo solo pensare a giocare bene e, naturalmente, la cosa più importante è prendere i tre punti. Speriamo di esserci allenati bene in questi giorni per affrontarli e poi, si spera, vinceremo".