news as roma

Renga: “De Rossi ha la sensazione che la Roma non voglia proporgli il rinnovo del contratto”

Questa sera nel corso della trasmissione radiofonica “A tutto mercato” in onda sulle frequenze di Radio Ies è intervenuto il giornalista de Il Messaggero Roberto Renga per fare chiarezza sull’intervista di Franco Baldini e per...

Redazione

Questa sera nel corso della trasmissione radiofonica "A tutto mercato" in onda sulle frequenze di Radio Ies è intervenuto il giornalista de Il Messaggero Roberto Renga per fare chiarezza sull'intervista di Franco Baldini e per parlare di un nuovo possibile caso-De Rossi.

 

"ll problema della giornata è il caso De Rossi. Il giocatore ha la sensazione che la Roma non voglia proporgli il rinnovo del contratto. Sono giorni particolari  per la Roma: prima gli attacchi a Totti e le dichiarazioni di Baldini, poi il nuovo caso di giornata che riguarda il centrocampista di Ostia. Ormai è un dato di fatto che il calciatore non ha la società dalla sua e che lui stesso non si sente protetto dal club.

Lui può e magari vuole  rimanere ma posso avvertire nell'ambiente cheil calciatore stesso ha sensazione che la Roma non sia intenzionata a confermarlo. Ipotizzo due soluzioni attorno a De Rossi: uno, la Roma lo vende, due, aspetta la fine del contratto e manda via il ragazzo a parametro zero. La sensazione di cui io parlo da qualche giorno è che sta sparendo la romanità da questa Roma. A me non sembra una grande mossa però rinunciare a due pilastri come De Rossi e Totti. Luis Enrique va d'accordo con tutti e  lui non ha problemi con nessun giocatore a cominciare da due calciatori cosi importanti ai quali nessun tecnico farebbe a meno.

Non si puo dare del pigro a Totti: o Baldini lo ricorda a 18 anni, oppure si è fatto influenzare da quello che hanno detto Capello e Galbiati. Mi preoccupano molto le posizioni di Totti e De Rossi; diciamo una Roma con il mal di pancia: mi hanno stupito le dichiarazioni di Baldini che non parla mai a caso e che quindi qualche cosa nell'intervista rilasciata alla Repubblica voleva dire. Cosa voleva intender con quelle dichiarazioni? Forse c'è un piano preciso che porta ad allontanare determinati personaggi dall'ambiente giallorosso.

I casi Totti e De Rossi non sono forse agganciati tra loro, però sul caso dei romani forse qualcosa in comune c'è: i romani non sono pigri, sono più di tutti gli altri, gente per bene che lavora e anche tanto.

Giù le mani dai romani e da Totti e De Rossi. La Roma senza questi due campioni non andrebbe lontano.

Speriamo che Baldini rilasci subito una dichiarazione all'Ansa per smentire tutto e fare chiarezza sull'accaduto."