Mourinho boccia platealmente Renato Sanches sostituendolo dopo appena 19 minuti dal suo ingresso. L'ex Benfica era entrato ad inizio secondo tempo per dare più qualità alla manovra giallorossa. Il risultato non ha sicuramente soddisfatto il tecnico portoghese che ha deciso di mettere nella mischia Bove al suo posto operando un cambio al 64'. Il centrocampista, incredulo, al momento del cambio è tornato in panchina a testa bassa, senza neanche uno sguardo di Mou che rimane concentrato sulla partita. Lo stesso Sanches poi rifiuta il giaccone e si siede in fondo, quasi per non farsi vedere. Una bocciatura totale per il classe '97 che adesso faticherà a ritrovare il campo. Situazione che chiarisce Mourinho stesso al termine del match ai microfoni di DAZN: il tecnico giallorosso si è scusato con il suo giocatore spiegando le motivazioni della sostituzione. Ecco un estratto della sua intervista:
news as roma
Sanches bocciato: fuori dopo 19′. Mou: “Gli chiedo scusa, ecco perché l’ho cambiato”
"Ormai con Renato viviamo una situazione di speranza, pensiamo sempre che lo spazio in partita, le responsabilità, l'adrenalina, siano il modo ideale per aiutarlo a fare il salto. Lui ha cicatrici emozionali, ha tante paure dovute agli infortuni... Lui lavora a bassa intensità, su tutto quello che noi facciamo. Lui migliora nel volume ma mai nell'intensità. Nella scorsa partita ci aveva dato 60 minuti di speranza, e oggi ho pensato di inserirlo perché la squadra poteva avere bisogno della sua qualità. Poi però ho capito di aver sbagliato, perché lui non era pronto per fare questo salto. Mi dispiace... L'ultimo prima di Renato era stato Matic, e questo mi dispiace da morire ma oggi non potevo lasciare la squadra con un giocatore che era entrato in frustrazione. Ho dovuto prendere questa decisione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA