Ecco le dichiarazioni di Ranieri ai microfoni di Sky, Mediaset Premium e Roma Channel al termine di Roma-Brescia:
news as roma
Ranieri:”Non ci arrendiamo. Adriano? Non ho dato nessun permesso”
Ecco le dichiarazioni di Ranieri ai microfoni di Sky, Mediaset Premium e Roma Channel al termine di Roma-Brescia:
E’ stata una grande occasione, ma fortunatamente anche le altre si sono fermate, mal comune mezzo gaudio
Volevamo vincere, sapevamo che vincendo avremmo fatto un passo avanti. Onore al Brescia. Non siamo soddisfatti. Abbiamo fatto la cosa più difficile che è stato il gol. Julio Sergio ha anche salvato il risultato.
Il pareggio è giunto nel momento in cui la Roma stava dominando la partita. Dopo il pareggio stava per far entrare Taddei. Ha avuto un po’ di rammarico per non averlo fatto entrare prima?
Ho fatto scaldare Taddei, perché Borriello aveva male al ginocchio. Sapevamo che avevamo di fronte una squadra spigolosa. Noi volevamo vincere, i ragazzi erano vogliosi di far bene. Non ci arrendiamo. Continuiamo.
Il tridente meglio con Menez, un po’ piatto nel primo tempo.
Si certamente, sono tre giocatori che bisogna supportarli molto. Menez nell’uno contro uno riesce a saltare l’uomo. E’ soddisfatto dei tre davanti, parlo soprattutto della fase difensiva. Io sono soddisfatto perché mi andava bene che il Brescia continuava a ripartire con gli esterni. Il Brescia è stato bravo a pressarci.Quando giochi con tre punte serve supporto.
(ride)… E’ rientrato. Spero che massimo inizio la settimana prossima me lo ridiano per svolgere allenamento con il gruppo.
Le polemiche tra lei e Pradè influiscono sul risultato di oggi? Queste non creano alcun alibi alla squadra.
Dopo il mercato la Roma dove si colloca nelle gerarchie del campionato?
La Roma sono cinque anni che sta facendo autofinanziamento alla grande. Noi siamo dove siamo. Abbiamo una buona rosa di giocatori.
Ranieri a Mediaset Premium
Un pari che sta stretto, un primo tempo forse dove si è giocato poco
“Il primo tempo dovevamo trovare le giuste distanza tra i reparti. Nella ripresa meglio, abbiamo fatto gol poi c’è stata un’azione isolata del Brescia dove hanno pareggiato. Queste sono quelle partite che vai anche a perdere”
Forse c’è stato un calo psicologico
“Il Brescia ha dato tutto, noi sapevamo che dopo il gol loro sarebbe stato difficile. Ma vedo sempre il bicchiere mezzo pieno”
Conto l’Inter si può vincere?
“Noi andiamo lì per fare la nostra partita”
Nel secondo tempo la squadra si è dilatata molto, un’occasione persa nella corsa scudetto
“Il rammarico è non aver vinto, avevamo sbloccato il risultato. Eravamo molto ordinati prima del loro gol, purtroppo c’è stata questa palla che è entrata dentro e abbiamo sbagliato valutazione sul quel lancio di trentacinque metri”.
Totti nervoso?
“Sta bene. Ha fatto buone cose, forse ha preso qualche calcio di troppo”
Ha già dato il permesso ad Adriano per andare in Brasile?
“Avrà chiesto il permesso alla società. Io non so niente, magari lo vedremo su qualche carro allegorico…”
Ranieri a Roma Channel
La Roma deve rincorrere sempre…
“Non dobbiamo farne un dramma, ci stanno i pareggi. Logico che volevamo vincere contro una squadra che si chiudeva molto bene. L'allenatore li conosce a memoria e hanno giocato alla morte. Abbiamo preso gol nel momento migliore nostro. Riise forse ha valutato male il pallone. Purtroppo sono punti preziosi e ci dispiace”
La Roma nel secondo tempo ha rischiato poco mentre nel primo tempo di più
“Non siamo andati bene con le 3 punte, poi con Menez siamo migliorati. Non riuscivamo a dare la palla a quelli la davanti per poter puntare e saltare l'uomo. Abbiamo fatto un buon secondo tempo. Zanetti anche ci ha detto che siamo stati sfortunati. Io gli ho risposto si anche fortunati perchè J.Segio ha fatto una bella parata”
Umore adesso?
“Chi avrebbe scommesso sul Napoli perdente? Il campionato è difficile. Da domani testa alta a lavorare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA