La Roma centra la seconda vittoria consecutiva e torna a respirare l’aria di Champions. Contro l’Udinese i social impazziscono però per Claudio Ranieri, rimasto 90′ sotto la pioggia torrenziale caduta sull’Olimpico per buona parte del match. I tifosi hanno apprezzato il suo attaccamento alla causa fin dalla firma del suo contratto da tre mesi e si sono esaltati già dalle prime conferenze stampa. Un richiamo al romanismo tout court, che ha trovato l’appoggio della tifoseria più calda, sia in casa che in trasferta.
E allora mentre tanti tifosi sognano ancora Antonio Conte o si interrogano sulle alternative Sarri, Gattuso o Gasperini, comincia a insinuarsi l’idea di prolungargli il contratto a fine stagione: “Lo facessero a Ranieri lo squadrone invece di andare a cercare i nomi esotici” è il commento più gettonato, che raccoglie i consensi di moltissimi romanisti. Ma anche “io mi tengo lui il prossimo anno! È l’unica persona che ama la sua squadra”.
Ecco, appunto…vero tifoso e uomo pieno di buonsenso e pragmatismo, che non promette la luna ma che fa il suo lavoro con passione, dedizione e competenza…ci fa così schifo?