news as roma

Ranieri: “Peccato, ma non ci arrendiamo. Totti? Mi serviva una giocata”

Ecco le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky, Mediaset Premium e Roma Channel a fine Samp-Roma

Redazione

Ecco le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky, Mediaset Premium e Roma Channel a fine Samp-Roma

Perché è uscito Mexes quando il francese ai nostri microfoni aveva detto che non stava malissimo?

Il dottore è venuto e mi ha detto che aveva un dolore al bicipite femorale e…peccato. Ma ci sono stati due errori da un grande campione con una carriera sontuosa alle spalle. Perché? Non lo so, bisogna chiederlo a lui. Non ci arrendiamo e andiamo avanti per la nostra strada.

Sull'azione del rigore forse Julio Sergio poteva lasciare Palombo senza commettere fallo?

Lui nell’azione non pensa ai numeri dei giocatori e va d’istinto. E’ questione di attimi.

Farle una domanda è difficile, avete fatto una grande partita. Come mai ha tolto Menez?

Ho lasciato due che nmi potevano garantire il contropiede e la fisicità. Borriello tiene palla e Mirko ti risolve la partita con una giocata. Decisione sofferta, come voltavo voltavo male pertchè anche Menez ti dà la velocità alla squadra

Totti farlo entrare solo un minuto. Come si sente?

E’ vero, pensavo che mancassero tre minuti più il recupero. Mi bastava una giocata ed io credo sempre nel colpo del campione

Ora che vuol dire questa sconfitta a livello psicologico?

Non ci deve pesare più di quello che dice la sconfitta. E’ grossa, ma quest'anno sta andando così. Noi dobbiamo continuare così. In casa siamo i primi in classifica perché abbiamo vinto più di tutti ora bisogna far girare bene anche le trasferte.

RANIERI a Mediaset Premium

Che può succedere nella mente di un campione come Juan quando accadono queste cose?

Non lo so il ragazzo è dispiaciutissimo, peccato avevamo fatto una bella partita, l’avevamo in mano, l’abbiamo riaperto noi la gara, però non si può colpevolizzare il giocatore che non ha mai fatto errori in carriera. Bisogna tirarlo su di morale.

Spesso in questa stagione la Roma fa fatica in difesa.

Noi in casa siamo primi in classifica, fuori casa non riusciamo a far quadrare la squadra. Se non molliamo la portiamo dalla nostra parte, siamo arrivati al giro di boa però dobbiamo fare in fretta.

Totti in panchina, 4 minuti solo per lui, poteva entrare prima?

Non era il caso perché i tre correvano come pazzi, tempo che si è riscaldato ed è entrato in campo.Mancavano pochi minuti gli ho detto basta una tua giocata e riprendiamo la partita, lui è il nostro punto di riferimento di ieri oggi e del futuro, ogni volta che entra ci mette faccia cuore e piedi e sono contento di quello che sta facendo. Oggi non è andata bene ma non certo per colpa sua.

Sembra che non facciano parte della partita alcuni giocatori, qualcuno in difesa soprattutto.

Se incassi gol e non vinci non puoi competere, come hanno lottato l’anno scorso i ragazzi lotteranno anche quest’anno, stiamo perdendo punti preziosi ma dobbiamo saper reagire. Non voglio dare la croce addosso a Mexes o Juan che sono importanti in difesa.

RANIERI a Roma Channel

Sconfitta dura da digerire...Dispiace tantissimo perchè la Roma ha fatto una gran bella partita, purtroppo due errori capitati a un campione che penso non capiteranno più nella sua carriera ed era molto dispiaciuto. Contando solo le partite in casa siamo primi classifica ma mettendo quelle fuori no. Adesso dobbiamo migliorare il trend della partite in trasferta. Adesso bisogna lottare con più ardore per rientrare in corsa nel rush finale

Ha dato a Greco le chiavi del centrocampo...Mi sembrava la cosa più logica dopo il secondo tempo di giovedì sera.

Si può parlare della rimonta dello scorso annoVivremo solo di ricordi, adesso c'è un nuovo campionato, vogliamo esserci per competere con tutte le altre

Adesso il CesenaSperiamo che finito il girone di andata riusciamo a girare il trend di partite vinte in trasferta.

RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Vucinic ha fatto un gran gol, peccato che poi fai una grande partita e vai a casa senza neanche un punto, ma sono cose che passano.

Che problema ha spinto a farla sostituire Mexes?Se uno rientra nello spogliatoio e il dottore ti dice cambialo sennò rischia lo devo cambiare, evidentemente il grado di allarme era altissimo.

Le è sembrato che la Roma se parte con gli esterne si esprime meglio?La Roma può giocare con tutti sistemi di gioco. Questo è un sistema di gioco basato sulle caratteristiche di Menez Vucinic e Borriello.

Adesso inzia il girone di ritorno andiamo fuori casa e dobbiamo reagire

Passeranno alla storia questi 4 minuti di Totti?Tutto fa notizia dico alla squadra di provarci fino all'ultimo secondo e io come allenatore ci provo fino all'ultimo. Credo sia una dimostrazione di grande stima dato che pensavo che una sua giocata poteva far cambiare la partita

Un giudizio su Greco che oggi è stato molto responsabilizzato..Se lo faccio giocare è perchè credo in lui

L'anno scorso la partita è persa con la Samp se il Milan vince la Sampdoria diventa fatale anche questa partita...Nell'arco di tutte le vittorie fatte una sconfitta con la Sampdoria ci può stare, lo scudetto l'anno scorso è stato perso contro il Livorno. Non credo che sia una sconfitta che ci ha fatto perdere lo scudetto.