news as roma

Ranieri: “Brescia come il Livorno? Speriamo di no. Le questioni societarie non c'entrano”

Ecco le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa dopo il pareggio di questa sera con il Brescia.

Redazione

Ecco le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa dopo il pareggio di questa sera con il Brescia.

L’anno scorso il campionato ci è sfuggito con i punti persi con il Livorno. Lo sarà anche con il Brescia?: “Speriamo di no. Sono quelle partite che vuoi vincere a tutti i costi. Primo tempo con distanza sbagliate, Nel secondo tempo ha raccordato meglio centrocampo e attacco. Salto di qualità c’è stato. Dopo il gol è stato il momento più bello ma Riise ha calcolato male il tempo, aspettando troppo. Peccato, perché poi abbiamo anche rischiato”.

Primo tempo lento, poi ripresa buona. Perché? “Per la prima volta abbiamo giocato con tre punte lì davanti. E loro aspettavano tutti dietro e ripartivano. E chiudevano bene tutti gli spazi”.

Le piccole sono per le grandi un problema: “La Roma non ha sofferto la verve di Lanzafame ma il suo gol (lapsus)”.

Tre punte: “Con Borriello volevo riempire l’area, con Totti la fantasia, con Mirko l’uno contro uno”.

Un solo cambio “Perché abbiamo preso il gol. Borriello aveva preso un colpo al ginocchio, volevo far entrare Taddei ma abbiamo preso gol. E ha dovuto continuare. E lui mi ha dato l’ok”.

Dopo il gol del Brescia:“Nervosismo, amarezza nel prenderlo. Ha rotto il loro sogno. Ma devo parlarne con i ragazzi”.

“Stessa formazione? Si, la rifarei, sapevo che sarebbe stata una gara difficile. Scelta quattro punte frettolosa? Non mi era piaciuto il primo tempo e se toglievo Borriello avrei tolto un punto di riferimento lì”.

Sul Brescia: “Me lo aspettavo così. Iachini è stato mio capitano a Firenze. E so quanto vale. E’ rientrato e ci tenevano a fare bene”.

Su Adriano: “Non lo so, ma non ne so nulla. Io non ho dato nessun permesso. Se qualcuno della società lo ha fatto non mi ha avvertito”.

Società: “La squadra pensa a giocare, è impermeabile a tutto. Non c’entra nulla con stasera”.