Ecco la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia della partita di campionato, in programma domani sera all’Olimpico, contro il Brescia di Iachini.
news as roma
Ranieri (VIDEO): “Benvengano capitali esteri, ma per il bene della Roma”
Ecco la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia della partita di campionato, in programma domani sera all’Olimpico, contro il Brescia di Iachini.
Si sente sotto esame? “Io non do un qualcosa in più perhé c’è un nuovo acquirente e davo di meno ai Sensi. Come filosofia di vita do il massimo a tutti, lo faccio per me. La Roma non può dare di più di quello che sta dando. Faccio sempre il massimo. Uno si può mettere in evidenza a trenta-quarant’anni”.
Solo due punte? “E’ una parentesi, da domani può cambiare qualcosa”.
In corsa per tre obiettivi. Può essere ultimo regalo ai Sensi? “Responsabilità ce le hanno tutti gli allenatori. Dobbiamo sempre fare del nostro meglio. E’ un dovere cercare di vincere qualcosa per la Roma, anche per ringraziare chi mi ha riportato qui dopo 35 anni”.
Mercato: “Non penalizzerà la Roma, me lo auguro. A breve il nostro mercato sarà rimpinguato da Pizarro. E spero che Adriano dia il suo contributo. Pizarro sta continuando a fare bene. Dovrebbe aggregarsi con noi ad inizio della prossima settimana”.
Capitali stranieri: “Credo che ci siano anche grandi investitori italiani. Vedi Berlusconi. L’importante è avere tanti soldi, come Abramovich con Ancelotti. Capitali esteri? Ben vengano, ben venga una buona strategia per il bene della Roma”.
80 punti per vincere il campionato: “Ogni campionato è difficile. Lo scorso anno il grosso dispendio di energie dell’Inter ci ha fatto sognare. Hanno rallentato psicologicamente e noi ci siamo rifatti sotto. Questo sarà un campionato diverso, con tante squadre a lottare e con meno scarto. Sarà più difficile fare punti”.
Da Brescia-Roma: “Ho ritrovato la Roma. Faccio i calcoli sulle sensazioni e ciò che vedo dai giocatori. Allora dissi che avevo ritrovato la squadra, nonostante il risultato. Non è detto che si possa fare sempre risultato. Alla fine le mie parole sono risultate veritiere. Domani sarà gara difficile, torna allenatore che li ha portati in A. Noi dobbiamo continuare a lottare per rosicchiare punti. Non dobbiamo pensare che non ci saranno insidie. Con le squadre piccole ci può essere calo. Ma guai ad abbassare la guardia. Lotta per la salvezza, farà di tutto per aggredirci e strappare qualche punto”.
Ancora sul mercato: “Loro erano più forti, noi non possiamo tirare fuori un centesimo per il mercato. Non sono d’accordo su quello che ha detto Pradè”.
Nel caso non dovesse essere riconfermato: “Non sento rammarico. Sono stato chiamato ed ho fatto il mio lavoro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA