Come un tifoso comune, ha superato il tornello e insieme alla moglie ha fatto il percorso verso la tribuna Monte Mario. E con ben tre quarti d'ora d'anticipo. Claudio Ranieri ha mantenuto la promessa di qualche giorno fa ed è all'Olimpico per Roma-Leicester. Non ha rilasciato dichiarazioni, ma ha fatto trasparire tutta la sua emozione di arrivare in uno stadio che sarà sempre un po' suo. "Il rapporto col Leicester è stato un fatto professionale, il tifo invece mi ricollega al bambino che sono stato. Non posso tradirlo, Roma è casa mia", aveva detto in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ma le emozioni dovevano ancora cominciare: a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, Ranieri è stato inquadrato dai maxischermi dell'Olimpico. A quel punto tutti gli oltre 63mila tifosi - sia della Roma che i 3500 del Leicester - si sono alzati in piedi per tributargli un'emozionantissima standing ovation. Ranieri si è alzato in piedi e visibilmente commosso ha ringraziato.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
L’Olimpico commuove Ranieri: standing ovation dei tifosi di Roma e Leicester
Tutti i 63mila tifosi al 52' si sono alzati in piedi quando il tecnico testaccino è stato inquadrato dai maxischermi. E Sir Claudio si è commosso
Nella speranza, sua, della Roma e di tutti i tifosi, che questo non sia l'epilogo della coppa. Ci sarebbe una finale a Tirana. E chissà che anche lì, in tribuna, se stasera dovesse andar bene, non ci possa essere un posto per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA