news as roma

Ranieri prepara la sida con il Napoli. Per Adriano non è esclusa l'ipotesi di recissione

Nella Roma dei ‘lavori in corsò Adriano torna a essere un problema. Dopo l’ennesima bravata del giocatore che, fermato dalla polizia

Redazione

Nella Roma dei 'lavori in corsò Adriano torna a essere un problema. Dopo l'ennesima bravata del giocatore che, fermato dalla polizia

alla richiesta degli agenti di sottoporsi al test dell'etilometro ha risposto di no con immediata sospensione della patente, il club giallorosso deve capire come comportarsi quando il brasiliano tornerà nella Capitale.

Lo spettro della rescissione del contratto c'è, perchè qualcuno pensa che gli estremi per arrivarci ci siano. Per ora però è un'ipotesi che non viene presa in considerazione. I dirigenti vogliono aspettare di parlarci quando tornerà a Roma, nulla al momento può essere escluso con sicurezza. Perchè il caso sicuramente fa discutere, anche all'interno degli uffici di Trigoria.

Anche nella sede di Unicredit più di qualcuno ha storto il naso, gli stessi che non hanno mai mandato giù l'ingaggio del brasiliano, la scommessa di Rosella Sensi che al momento però non sta affatto vincendo. Troppi gli episodi 'nò a carico di Adriano: l'ultimo in ordine di tempo è stato il ritardo nel ritorno dalle vacanze natalizie, giustificato con problemi burocratici legati al passaporto del figlio, lo stesso motivo del ritardo con cui il giocatore si è presentato a Roma quando doveva firmare il contratto.

L'ennesimo caso Adriano non ha però fatto fermare i lavori tra i giallorossi in vista della sfida con il Napoli di sabato sera. Ranieri al momento fa le prove di formazione come se dovesse rinunciare anche a Mexes, oltre che a Burdisso. Il francese, come l'argentino, è squalificato ma la società ha provato a presentare ricorso per ridurre lo stop ad una giornata, dalle due di partenza. La speranze in realtà non sono molte. Per questo Ranieri continua ad alternare i centrali provando Cassetti o Loria al fianco di Juan. «Io mi fido dei giocatori che abbiamo nella squadra. Abbiamo calciatori con potenzialità importanti, che possono decidere la partita. Sicuramente sarà una grossa partita, dalle tantissime emozioni, speriamo che chi verrà allo stadio si divertirà».

Lo ha detto Simplicio, ai microfoni Sky, parlando proprio delle assenze in difesa per la prossima gara. Che il brasiliano definisce. «Partita importante che dobbiamo affrontare con tutta la grinta e tutta la serenità che abbiamo. Cercheremo di portare a casa i 3 punti che sarebbero importantissimi. Lo scudetto? Ci crediamo ancora, ci son tante partite da giocare. Dieci punti si possono ancora recuperare».

Tranquillo per quanto riguarda le vicende societarie Simplicio ringrazia «la Sensi per avermi portato qui». E proprio sotto il profilo del club oggi si è pronunciato l'amministratore delegato di Unicredi Ghizzoni ottimista sull'avanzamento delle trattative per la cessione. Entro venerdì gli investitori americani vorrebbero ottenere l'esclusiva.

Ansa