Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ranieri: “In un derby ho dovuto togliere Totti e De Rossi perché erano troppo tifosi”

Ranieri: “In un derby ho dovuto togliere Totti e De Rossi perché erano troppo tifosi” - immagine 1
Le parole dell'ex tecnico giallorosso: "Se avessi perso quel derby, sarei ancora dentro l’Olimpico ma l'ho dovuto fare"

Redazione

Claudio Ranieri, ha parlato a margine di un evento organizzato dall'Università di Cagliari, squadra che in questo momento sta allenando in Serie B. L'ex allenatore giallorosso ha parlato anche del suo passato sulla panchina della Roma, in particolare sul famoso derby vinto con la doppietta di Vucinic e la doppia sostituzione all'intervallo di Totti e De Rossi.

Perché ha tolto Totti e De Rossi in un derby? “Una volta stavo perdendo un derby 1-0 con la Lazio e ho tolto Totti e De Rossi. Se avessi perso quel derby, sarei ancora dentro l’Olimpico. L'ho dovuto fare, erano troppo tifosi e li ho tolti. Bisogna essere sempre sé stessi, se non sei te stesso davanti ai giocatori non va bene”.

Da calciatore ha iniziato in attacco e poi è diventato difensore. “Helenio Herrera mi vide, facevo parte di una squadretta limitrofa della Roma. Negli anni precedenti ero stato scartato dalla Roma, giocavo centravanti e non facevo mai gol, mentre segnavo sempre all’oratorio. Piano piano ho arretrato la posizione e ho giocato difensore con Herrera, cambiai ruoli a venti anni e mezzo e ho iniziato a fare la mia carriera”.