Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Como. Queste le parole del mister della Roma:

news as roma
Ranieri: “Dovbyk non è ancora al 100%. Basta parlare, dobbiamo passare ai fatti”
RANIERI A SKY
Perché Le Fée titolare? "Stiamo facendo tre partite a settimana, mi sembrava giusto mettere dentro lui. Ha giocato bene quei pochi minuti contro il Braga, gli ho voluto dare una chance perché mi è sembrato che abbia capito quello che voglio".
Perché l'esclusione di Mancini? "Anche ieri mi diceva che era stanco. Gli ho voluto dare un turno di riposo per averlo fresco nella prossima partita di campionato".
Come sta Dovbyk? "Si sta allenando dopo l'influenza che ha avuto, naturalmente non è al 100% ma sta facendo bene. Ho preferito rigiocare come ci eravamo trovati bene nelle ultime due partite".
Quanto manca la vittoria fuori casa alla Roma? "Credo che oggi vedremo una partita dove due squadre vorranno vincere. Ho visto che noi non vinciamo fuori casa da aprile, nelle ultime cinque di campionato abbiamo perso quattro volte e vinta l'ultima. Non possiamo più parlare, dobbiamo passare ai fatti e cercare di fare qualcosa di buono".
RANIERI A DAZN
La scelta di Celik invece di Mancini. “Nasce dal fatto che Mancini era un po’ affaticato anche ieri, la terza partita ho preferito farlo riposare e riposerà anche mercoledì in Coppa Italia visto che è squalificato, ce l’avrò fresco per il Parma”.
Cosa si aspetta da Le Fée? “Mi aspetto quello che sa fare, è un giocatore pratico, semplice nelle giocate, ho bisogno di giocare a uno-due tocchi lì in mezzo”.
Potrebbe diventare definitivo l’impiego di Dybala in quel ruolo al posto di Dovbyk? “No, è dipeso dalle condizioni di Dovbyk ora, lo sto aspettando, non è stato bene da quando sono arrivato, sta recuperando e poi sarà lui al centro dell’attacco”.
Si aspettava di ritrovare Fabregas in panchina? “Non ti aspetti che un allenatore continui ad allenare a una certa età, di lui me lo aspettavo, magari di me non me lo potevo aspettare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

