news as roma

Ranieri: “De Rossi e Mexes maestosi. Menez-Vucinic? non sarà sempre così”

Le parole di Claudio Ranieri al termine dell’incontro ai microfoni di Sky, Mediaset Premium

Redazione

Le parole di Claudio Ranieri al termine dell'incontro ai microfoni di Sky, Mediaset Premium

RANIERI ai microfoni di Sky

Vittoria più convincente? “Sono d’accordo, mi ero spaventato all’inizio del secondo tempo quando per tre volte sono venuti avanti. Ma i ragazzi poi son stati bravi”.

 

Cambio Vucinic-Menez nella ripresa. E’ una costante? “Non sarà sempre così. Adesso decido così, dipende da come si allenano, da quanto dovranno darmi più in là, giochiamo ogni tre giorni. Sono convinto che meno li sfrutto e più mi potranno dare”.

Abbondanza come valore, oggi più sereni: “E’ la prima volta che abbiamo una rosa così competitiva. E’ logico che tutti vogliono giocare. Devono entrare nella mentalità che la Roma vuole crescere”.

Contratto: “Gli equilibri in uno spogliatoio sono delicati. I ragazzi sono bravi. Non possiamo sentire le voci di mercato sulla società. I ragazzi hanno assorbito il concetto che comunque devono dare sempre il massimo. Noi abbiamo dalla nostra parte i tifosi se continuiamo a fare bene così”.

“De Rossi e Mexes sono stati maestosi. Il Cagliari ha fatto una bella partita. All’andata ce ne hanno fatto 5 anche se molti su palla inattiva. Ci tenevamo a fare bene”.

 

RANIERI a Mediaset Premium

Una Roma che non brilla vince 3-0

Abbiamo fatto una partita molto interessante contro un Cagliari che si muove molto bene, sapevamo che sarebbe stato difficile, sono contento per come l’abbiamo sviluppata.

Questa squadra con Menez e Vucinic ha una marcia in più

È cosi ma devo gestire le forze degli uomini loro sono scattisti e devono essere dosati. Cerco di farli durare piu a lungo per noi sono molto importanti.

Sembra che ci sia un calo di attenzione da un momento all’altro

Credo che sono all’inizio del secondo tempo il Cagliari ha fatto due verticalizzazione ficcanti, in una è stata bravissimo Mexes. Poi con l’entrata di Menez e Vucinic siamo tornati a fare bene

Guardando la classifica la svolta starebbe arrivando dopo queste vittorie?

Dobbiamo dare continuità a questo percorso, l’Inter è la squdra da battere ha vinto in Italie e in europa.

Siete secondi e avete superato la Lazio

Abbiamo giocato stasera. Io guardo avanti non mi interessa vedere cosa fa la Lazio, voglio arrivare primo. Vogliamo competere per il titolo. Ho una rosa di tutto valore siamo in un momento particolare della società ma sono convinto che se continuiamo a fare cosi i nostri tifosi ci soffieranno dietro. Per la Roma è una situazione nuova avere una rosa ampia con giocatori di grosso livello tutti si sentono titolare ed è un discorso che stanno digerendo. Stiamo giocando ogni 3 giorni e io ho bisogno di tutti

Se domani c’è la finale di Champions quale sarebbe la coppia difensiva e quella d’attacco?

Fammici arrivare e sceglierò chi è in più forma. Juan deve ritrovare il ritmo prenatalizio mentre Burdisso è il solito combattente. Mexes sta facendo un gran campionato.

Continuerà questo turn over?

Non ci sono titolare perché sono tutti titolari anzi aspetto Adriano. Se stanno tutti in forma mi danno la possibilità di cambiarli e creare difficoltà alle squadre avversarie. Credo di avere grosse chance di giocare queste pedine dalla panchina.

Se la chiamasse Liverpool prossima estate?

Aspettiamo la Roma