00:44 min
forzaroma news as roma Ranieri chiaro: “Obiettivo Champions, ma non subito”. Poi sul rapporto Massara-Gasp…

news as roma

Ranieri chiaro: “Obiettivo Champions, ma non subito”. Poi sul rapporto Massara-Gasp…

Redazione
Le parole dell'ex tecnico giallorosso: "Ricky è la società, sente il mister e quello che può fare con i Friedkin. Io sto nel mezzo"

Claudio Ranieri, senior advisor della Roma, è tornato a parlare - dopo diversi mesi - in un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport. L'ex tecnico giallorosso ha svelato diversi retroscena e fissato gli obiettivi del club negli anni a venire. Queste le sue parole: "La richiesta al tecnico è di arrivare in Champions e starci, poi ci sarà l'anno nel quale riusciremo a vincere lo scudetto. Non si può dire al mister che dobbiamo andare in Champions, stiamo crescendo ma non parlo di classifica, parlo di numero di giocatori che Gasperini ritiene adatti al suo blocco. Lui ne vuole 15/16, questo è l'obiettivo nei prossimi tre anni. Non tutto si può fare subito, siamo uniti in questo. Quando Gasperini parla non dice una virgola fuori posto. Sono sempre d'accordo con lui e lo dico ai Friedkin quando mi chiedono 'Claudio che cosa ne pensi?', ha una grande visione ma ce lo dirà il tempo".

Oltre alla questione dei rinnovi di Dybala e Pellegrini, Ranieri ha chiarito anche il rapporto tra il ds Massara e Gasperini: "Hanno due caratteri diversi, Gasperini martella tutti e martellerebbe anche Dio. Arriva la mattina e batte i pugni e dice 'voglio questo'. Massara è una persona riflessiva e calma e cerca di fare il suo lavoro. Massara è la società, sente il mister e quello che può fare con i Friedkin. Io sto nel mezzo".