Con Gian Piero Gasperini ormai destinato alla panchina della Roma, a tenere banco non è solo il suo futuro, ma anche quello dei collaboratori che lo hanno accompagnato durante il lungo ciclo vincente all'Atalanta. Tra questi, spicca il nome di Cristian Raimondi, figura centrale dello staff tecnico nerazzurro negli ultimi anni e molto legato all’ambiente di Bergamo. Proprio Raimondi, però, ha deciso di non seguire Gasperini nella sua probabile avventura in giallorosso.


news as roma
Raimondi dice no alla Roma: il fedelissimo di Gasperini resta a Bergamo

BERGAMO, ITALY - MARCH 14: Cristian Raimondi, Coach of Atalanta BC, and Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC, celebrate victory in the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 second leg match between Atalanta and Sporting CP at the Stadio di Bergamo on March 14, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Durante un intervento all’edizione 2025 della “Zogno neroblu”, l’ex centrocampista ha chiarito con parole nette la sua posizione: “Futuro? Sicuramente non andrò a Roma, voglio essere chiaro. Vedremo gli sviluppi, ci sarà da decidere il nuovo allenatore e quant’altro. Di sicuro servirà quest’entusiasmo, quello deve essere alla base di tutto. Non dettato dai risultati, quelli devono aiutare ma non possono essere determinanti. Abbiamo sempre lottato, gioito e sofferto, lo faremo l’anno prossimo anche di più. L’allenatore? Conta relativamente."
Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che confermano la volontà di Raimondi di rimanere a Bergamo, indipendentemente dalla scelta del prossimo tecnico. Un segnale forte, che testimonia l’attaccamento alla piazza atalantina e al progetto che, anche senza Gasperini, dovrà ripartire con rinnovato entusiasmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA