Radiomercato: Galopeira cambia maglia e Marione pensa al sostituto. Trs pigliatutto

di Redazione, @forzaroma

(di Alberto Balestri) Si avvicina l’inizio del campionato e anche nelle frequenze dell’etere romano si scaldano i motori. Da lunedì prossimo via alla musica e alle repliche pomeridiane, perché si ricomincerà a parlare della Roma 24 ore su 24. La nuova stagione presenta alcuni cambiamenti, come da noi anticipato tempo fa. Uno dei quali farà parlare a lungo. Riccardo Angelini in arte Galopeira cambia maglia. Dopo dieci anni di conduzione al fianco di Mario Corsi, l’autore delle fantastiche canzoncine colonna sonora del terzo scudetto parlerà dai microfoni di Teleradiostereo. L’ufficialità e la fascia oraria verrà annunciata solo dalla prossima settimana.

Ecco i palinsesti:

 

ELLE RADIO (Fm 88,100)
Dalle ore 8 alle ore 11 (si parte il 27 agosto) “Il mio canto libero” con Sandro e Mauro

 

MANA’ MANA’ (Fm 90,9)
Dalle ore 6 alle 10 “Buongiorno Roma” condotta in studio da Guglielmo Timpano. Poi si parlerà di Lazio e di Juve, prima di arrivare alle ore 14 quando il microfono passerà a Max Leggeri con la sua “1927, la storia continua”coadiuvato in studio da Angelio Di Livio e Francesco Oddo Casano. Alle 19 arriva Murizio Biscardi che in coppia con Francesca Turco condurrà “C’è calcio per te”. L’emittente da il benvenuto anche a Virgilio Monosilo che dalle 21 alle 24 parlerà di Roma con “la storia siamo noi”.

 

TELERADIOSTEREO (Fm 92,7)
Ha spadroneggiato nella “campagna acquisti”. L’emittente dei Caltagirone, dopo aver sottoscritto il contratto con l’AS Roma per la trasmissione in esclusiva delle radiocronache casalinghe della prossima stagione, ha messo a segno tre bei colpi di mercato: oltre a Galopeira ecco Alessandro Paglia e Federico Nisii i quali lasciano Rete Sport per riunirsi ai loro vecchi compagni di lavoro.

Al mattino si partirà con la rassegna stampa sportiva curata da Valentina Catoni Alice Lopedote, poi alle ore 10 Davide Rossi e Dario Bersani in compagnia dei soliti opinionisti (Delvecchio,Tonetto,Ferretti e Cherubini)

Alle ore 14 Augusto Ciardi e Stefano Petrucci  verranno affiancati da Federico Nisii. Poi a seguire il trio Paglia-Ferrazza-Fallica e alle ore 20 la coppia Madeddu-Salatino. La giornata sportiva a tinte giallorosse dell’emittente verrà chiusa da Nicola Caprera, Riccardo Morgigno e Danilo Fiorani..

 

 

RADIO IES (Fm 99,8 )
Si parlerà poco di Roma in questa emittente. Lo farà in qualche modo Marcello Micci al mattino in una trasmissione che si occuperà soprattutto di Roma città. Le notizie giallorosse arriveranno nel primo pomeriggio con Di Nardo-Papi-Ballarin 

 

 

CENTRO SUONO SPORT (101,5)
La sveglia mattutina arriva alle 6 con la rassegna stampa curata da Roberto Rapaglià. Poi arriva Claudio Moroni ad aprire le trasmissioni alle ore 7 e Mario Corsi ad entrare in onda alle ore 10 con “Te la do io Tokyo”. Al suo fianco confermati Jonathan Calò in studio e Gianluca Lengua come inviato. La novità (ancora non ufficiale) potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Bruno Ripepi, per tornare a formare una coppia storica dell’emittenza locale. Non ci saranno più Peppe Lomonaco e Stefano Valvo che si sono trasferiti a Radio Rock.

Qualche cambiamento nel pomeriggio, dove le trasmissioni non avranno più un titolo. Si partirà alle ore 14 con la coppia Valentini-Ziantoni, poi alle ore 16 arriva il trio Doria-Marcacci-Angelino e alle ore 18 torna Francesca Bonfanti fino alle ore 19 quando Alberto Mandolesi e Massimo D’Adamo torneranno a parlare di Roma.

 

RADIO RADIO (Fm 104,5).
Si partirà la mattina presto con “Sport e News” per poi riprendere alle 13.30 fino alle 18 con il pomeriggio sportivo. Il direttore Ilario Digiovanbattista conferma i suoi ospiti (Renga, Melli,Focolari,Damascelli,Zazzaroni,Vocalelli, Condò, Piacentini, Austini, Carina, Cecchini) con qualche innesto ancora da definire.

 

RETE SPORT (Fm 105,6)
La rassegna stampa mattutina sarà ancora curata da Sandro “Fuffo” Bernardini e Massimiliano Palombella con Fotìa e Padovan opinionisti. Poi dalle ore 10 si comincerà a parlare di Roma con una trasmissione che dovrebbe essere condotta da Massimiliano Magni e Maria Consuelo Granato, vera e propria novità in positivo per voce e competenza. Francesco Balzani sarà l’inviato. Nel pomeriggio la novità è rappresentata da Patrick Von Bruck ed i suoi ospiti tra i quali  è Carlo Zampa e Fabio Petruzzi nelle vesti di opinionisti. A seguire Max Palombella e Matteo Roscioni con la coppia Trenta-Zappavigna confermatissimi per la “notte dei Lupi” a tarda ora.

 

Tranne qualche cambiamento dell’ultima ora si partirà così. Buon lavoro a tutti!

Stay tuned

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy